Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scrivere Tabella HD 2,5 Pollici
Ciao a tutti, in un Hard Disk di 250 GB da 2,5 Pollici smontato da un Notebook ho riscontrato problemi di scrittura tabella mancante, sto usando un apparecchio che alimenta l'hd e poi lo fa uscire in Usb per collegarlo al mio notebook, con Linux usando Gparted viene rilevato ma poi mi dice che manca la tabella e non mi da la possibilità di scriverlo perché appena ci provo mi da errore, con Windows stessa cosa, quando vado in gestione disco mi dice di scrivere la tabella in mbr e poi va in errore, conoscete una maniera per scrivere la tabella o qualche software che corregge questi errori?
Accetto idee sia per Linux che per Windows, grazie in anticipo At .
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
provato con Testdisk?
http://www.chimerarevo.com/linux/testdis...tu-102656/
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Mah, che ti dicono :
Codice:
sudo fdisk -l
Codice:
sudo parted -l
Codice:
lsusb

Ha ancora qualcosa dentro, il vecchio S.O. Windows, partizioni NTFS ?
Se si, prova a fargli uno scandisk da Windows installato.
Era in sistema GPT o MBR ?
Se era in GPT, invece di scegliere Crea Nuova Tabella Partizioni Msdos, puoi provare Nuova Tabella Partizioni GPT ?

L'impossibilità di scrivere la nuova tabella partizioni, in genere potrebbe essere segno di un cedimento hardware.
Oppure che la Dock Station/device usato o il cavo USB hanno qualche problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Blackstar, grazie per il consiglio sto facendo l'analisi del disco e ancora sono al 44%, vedremo cosa ne esce fuori .....

Supertuxkart@ l'hd era montato in netbook dove io stesso avevo installato un solo sistema Ubuntu, il cliente si era dimenticato la password di login di ubuntu ed ha smanettato cosi tanto che nemmeno io ho capito che cosa ha combinato, in pratica accendevi il pc e anche se volevi entrare in bios ti richiedeva una password ''che il cliente non sapeva'', ho inserito un pen drive con la mia remix di Lubuntu e subito partiva una schermata dove vi era visualizzato l'hard disk, modello, ecc. ma appena davo invio mi chiedeva una password, password dell'hd? Bohhh!!
Comunque ho smontato l'hd e inserito nuovamente il mio pen drive e quindi il problema della password e stato raggirato e la live è partita, da live stesso ho adoperato la Dock Station/device (che funziona correttamente e quindi quello che tu dici non centra) e quindi avviato Gparted che intanto non vede subito l'hd e da errore poi quando dal menu a tendina seleziono il device spunta l'hd in questione ma vuoto, mi dice tabella mancante, ho provato a scrivere tabella sia in gpt che in mbr ma da un sacco di errori, a tal punto che si bloccava tutto quanto il sistema, su Windows in gestione disco rileva l'hd e dice tabella mancante e ti da di creare la tabella o in Mbr o in Gpt, ho provato in tutte due i modi ma non lo fa fare o meglio non succede nulla.

Anche io penso che l'hard disk sia andato, ma una volta che me lo sono portato a casa e dato che funzionava perfettamente prima che il cliente non smanettasse chissà in che cosa ....... pensavo che magari la situazione si può riprendere, vediamo come finisce con il test disk, sennò non saprei.
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare, il test ha finito ma non c'è modo di riscrivere tabella, l'hard disk è seriamente danneggiato, lo butto che faccio prima.
Grazie per l'aiuto, ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Se non puoi entrare nel bios perché ti chiede la password, vuol dire che era stata messa in precedenza e se l'HD fa lo stesso vuol dire che la password è stata messa anche lì. Chiaramente se la protezione è stata scritta sul chip hardware del disco, i programmi di partizionamento e recupero vedono l'hardware, ma probabilmente non ci possono scrivere sopra, questo potrebbe essere un motivo per cui non possono riscrivere la tabella.

Se il cliente è sicuro di non averle messe di proposito, forse non se ne ricorda.
Viene riportato qualche caso del genere solo su HD, ma se fosse così vuol dire che è comunque guasto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)