Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scrivi in una cella di un foglio predeterminata
#1
Ciao
per inserire dati in un foglio di calc ho una tastiera ed un lettore ottico per i cod EAN. E' possibile scegliere, quando attivato, che il lettore mi scriva sempre in una predeterminata cella?

Sono riuscito, con una macro-evento, quando apro il foglio che si attivi la cella specifica (prima cella libera della colonna "K") e qui tutto ok. Il problema sorge quando per inserire dei dati mi sposto in altre celle scrivendo con la tastiera, poi riprendendo il lettore (dimenticandomi che la cella attiva non è quella del cod EAN) "scannerizzando" vado a scrivere in tutt'altro posto.

spero di essermi spiegato....

grazie Smile Smile
caldo è bello, dolce è buono se ci metti anche un sorriso sei perfetto
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Il lettore scrive nella cella attiva, ci vorrebbe un lettore evoluto a cui poter associare la macro evento che hai già fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Grazie, Patel.
Sempre veloce, preciso ed esaustivo. Smile Smile Smile

Pensavo che attivando (nel momento che si scannerizza) il lettore si potesse attivare una macro dato che, sia la tastiera che il lettore, hanno il loro codice  ardware come lo è per le stampanti. Scappo

grazie ancora e cercherò un lettore adeguato.

ciao
caldo è bello, dolce è buono se ci metti anche un sorriso sei perfetto
Cita messaggio
Grazie da:
#4
forse si potrebbe risolvere con una macro evento che ad ogni modifica del contenuto su qualsiasi cella si sposta comunque dove vuoi tu, allega un file di esempio
Cita messaggio
#5
ciao Alessandro, volevo chiederti se quando ti sei spostato su una cella qualsiasi e decidi poi di scannerizzare devi dare un comando da tastiera oppure in automatico parte il dato e viene inserito nella cella al momento attiva?
in ogni caso prova a guardare le specifiche del lettore scanner se esiste una sua pagina di configurazione magari trovi al suo interno le coordinate che lui cerca per inserire il dato nella cella, e magari scopriamoche da li si possa impostare la tua macro iniziale.
facci sapere
Cita messaggio
#6
Grazie Patel
con "evento>modifica" attivo sempre una cella predefinita. Ora, avendo "studiato" un po, riesco a fare qualche macro semplice.... allora era arabo anche la parola "evento" Smile
caldo è bello, dolce è buono se ci metti anche un sorriso sei perfetto
Cita messaggio
Grazie da:
#7
se hai bisogno di aiuto rinnovo l'invito ad allegare un file di esempio
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)