Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Seamonkey o Firefox+Thunderbird
Buongiorno a tutti!
Vorrei un vostro parere PERSONALE riguardo alla scelta tra Seamonkey e Firefox+Thunderbird

Quale avete scelto?

Per quale motivo avete scelto l'una o l'altra soluzione?

Grazie in anticipo a chi risponderà.
Manjaro XFCE
Netbook Packard Bell dot s/it 121 Intel Atom N270 1,6GHz ; RAM: 2GB
Cita messaggio
Grazie da:
sposto nel bar.
io ho thunderbird, il motivo? ho sempre avuto quello, funziona e non mi da problemi.
Cita messaggio
Grazie da: Robert Lang
Ciao,
Io uso Firefox ESR e una vecchia versione di Thunderbird però conosco bene anche Seamonkey
Seamonkey ha una impostazione classica e meno funzioni di Firefox, in compenso è piu leggero e rimane più stabile nel tempo. La qualità del rendering delle pagine e la compatibilità sono le stesse di Firefox mentre il numero di estensioni è inferiore. Anche per la posta SM ha qualche funzione in meno ma c'è tutto quello che serve.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Utilizzo per la navigazione Firefox o Chrome, indifferentemente.
Per la posta: Thunderbird; ormai mi sono creato delle cartelle archivio messaggi in locale con questo programma e vado avanti così.
Imposto Thunderbird in modo tale che vada a cercare questo archivio di email e con le mie due distribuzioni installate vado a leggerle.
Ciao
Cita messaggio
Seamonkey lo uso per creare pagine HTML
Cita messaggio
Ringrazio tutti per le risposte (ne attendo altre perchè mi interessa il vostro parere).

(17-08-2015,13:51 )Blackstar Ha scritto: Ciao,
Io uso Firefox ESR e una vecchia versione di Thunderbird però conosco bene anche Seamonkey
Seamonkey ha una impostazione classica e meno funzioni di Firefox, in compenso è piu leggero e rimane più stabile nel tempo. La qualità del rendering delle pagine e la compatibilità sono le stesse di Firefox mentre il numero di estensioni è inferiore. Anche per la posta SM ha qualche funzione in meno ma c'è tutto quello che serve.

Sto provando Firefox ESR che è alla versione 38; non conoscevo questo progetto e devo dire che mi sembra molto interessante. Non amo la filosofia de "l'ultima versione a tutti i costi" specialmente perchè ho un netbook poco performante (la mia firma lo descrive). La differenza rispetto alla versione 40 di FF in parte la noto in termini di fluidità. SeaMonkey sinceramente non mi ha entusiasmato fino ad ora.

come ho detto aspetto altre risposte, mi interessano molto. Smile
Manjaro XFCE
Cita messaggio
Grazie da:
(17-08-2015,17:50 )Robert Lang Ha scritto: Ringrazio tutti per le risposte (ne attendo altre perchè mi interessa il vostro parere).
(...)
Sto provando Firefox ESR che è alla versione 38; non conoscevo questo progetto e devo dire che mi sembra molto interessante. Non amo la filosofia de "l'ultima versione a tutti i costi" specialmente perchè ho un netbook poco performante (la mia firma lo descrive). La differenza rispetto alla versione 40 di FF in parte la noto in termini di fluidità. SeaMonkey sinceramente non mi ha entusiasmato fino ad ora.

come ho detto aspetto altre risposte, mi interessano molto. Smile

Con la ESR cambi versione praticamente una volta l'anno anche se ovviamente nel frattempo ci sono tutti gli aggiornamenti di sicurezza. Purtroppo la follia delle versioni ravvicinate l'ha scatenata Google con Chrome ed ad un certo punto Mozilla si è dovuta adeguare... Ogni nuova versione infatti significa articoli sui siti specializzati, messaggi sui forum, tweet etc... in poche parole vibilità... La ESR è un compromesso ragionavole...

Se hai mai usato le vecchie versioni di Netscape o Mozilla Suite... beh la stessa impostazione la trovi in SeaMonkey. L'interfaccia è 'vecchio stile' o bisogna farci l'abitudine ma per il resto la configurabilità del browser e degli altri moduli è veramente notevole. Poi c'è Composer che per buttare giù una paginetta HTML resta ancora uno dei programmi più semplici da usare... C'è anche ChatZilla ma credo che ormai serva poco Smile (e si può disattivare dai componenti aggiuntivi).
Cita messaggio
Grazie da:
Io ultimamente uso palemoon ,mi sembra più fluido e stabile di firefox e   palemoon certe estensioni non le accetta.
per quanto riguarda thunderbird non l'hò mai usato.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
(17-08-2015,18:23 )max deal Ha scritto: Io ultimamente uso palemoon ,mi sembra più fluido e stabile di firefox e   palemoon certe estensioni non le accetta.
per quanto riguarda thunderbird non l'hò mai usato.

Ho provato anche PaleMoon, ma non ho trovato quella differenza in prestazioni/leggerezza che viene descritta in genere, naturalmente parlo della mia impressione personale. Ho provato caricando la stessa pagina abbastanza pesante sia con PM, sia con FF, con LxTask aperto ed entrambi hanno richiesto lo stesso consumo di RAM/CPU. In realtà i miei 2GB di RAM sono più che sufficienti con Linux, il problema è la CPU che quando navigo è impegnata anche oltre il 70%: ho un Intel Atom N270.

Ho disinstallato flashplayer e ho notato miglioramenti su youtube e nella navigazione in generale. Secondo voi dovrei disattivare anche IcedTea?
Manjaro XFCE
Cita messaggio
Grazie da:
(28-08-2015,09:13 )Robert Lang Ha scritto: ... Secondo voi dovrei disattivare anche IcedTea?
Se non visiti siti che usano Java (che sono comunque rari), si conviene disattivarlo anche per ragioni di sicurezza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)