Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Selettore monitor
Sulla mia Mint MATE 17.3 ho un display monitor (schermo) ed un proiettore che uso per vedere i film, che Linux vede come monitor secondario, che ho settato come estensione del display DVI primario.

Mi piacerebbe poter cambiare monitor ad un' applicazione in esecuzione (VLC), cosi' come si cambia di workspace, cioe' click destro sulla minatura dell'applicazione che sta nel Monitor di sistema (pannello in basso), e cosi' spostarla sul 2° monitor.
Sara' possibile?

N.B. Ho provato disper, ma questo cambia i monitor in uso, con un inutile stress della sk video, che vorrei evitare perche' la mia e' una sk integrata nel proc. Intel, e non sk dedicata.
Devilspie, potrebbe fare al mio caso, col comando geometry e l'impostazione schermo intero di default, ma non riesco a farlo funzionare.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato con l'utility "Monitor"???
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa il ritardo, mi ero rassagnato di non avere risposte e quindi non ho piu' guardato il 3d, preso da altri problemi.
Quindi rispondo in ritardo.
Dov'e' questa 'utility "Monitor"? Che chiaramente non e' le preferenze del monitor (Schermi) del centro di controllo.
Per il momento uso devilspie, che pero' funziona cosi': da' un'impostazione ad un programma di aprirsi in una posizione del desktop 1. Ma quello che cercavo e' altro, come ho detto
Cita messaggio
Grazie da:
Il mio SO è ubuntu, per l'utility "Monitor" il comando, da terminale è:
Codice:
mate-display-properties
Cita messaggio
Grazie da:
Allora e' preferenze del monitor (Schermi) del centro di controllo.
Ma non vedo che ci posso fare.
Io mi chiedevo: "....Mi piacerebbe poter cambiare monitor ad un' applicazione in esecuzione (VLC), cosi' come si cambia di workspace, cioe' click destro sulla minatura dell'applicazione che sta nel Monitor di sistema (pannello in basso), e cosi' spostarla sul 2° monitor....".
Comunque ti ringrazio del tuo interessamento; in mancanza di cose nuove, uso devilspie, o sposto la finestra che mi interessa trascinandola col mouse
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)