Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Selettore spazi di lavoro
Salve. uso la remix di Antonio 14.4 (64bit)
Utilizzo la versione desktop Compiz.
Fin ora tutto benissimo. Oggi mi sono però scomparsi sia la Barra superiore che il selettore degli spazi di lavoro.
Preciso: la barra c'è ma non si vede. Portando il cursore in alto e premendo il mouse i menu appaiono.
Se uso Unity gli spazi ci sono e il selettore sulla barra di sinistra funziona.
Come posso far riapparire il tutto su compiz?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Trovi un file di configurazione di Compiz e la guida in pdf su come ricaricare la configurazione.

Per le barre credo che non risolverai, in ogni caso proviamo.

Prova pure (per le aree di lavora) a portare il puntatore del mouse nell'angolo in basso a destra o in alto a sinistra.
Cita messaggio
Grazie da: marco106
ehm... dove trovo il file pdf citato (configurazione di compiz)?
In basso a sinistra (dove ancora c'è la barra inferiore) c'è il selettore di workspace. Ma indica UNO spazio solamente.
Se clicco PReFERENZE si apre ma NON accetta la modifica si spazi di lavore a numeri superiori a UNO.
Gli spazi tuttavia sono 4. C'è forse un altro modo di selezionarli?

Ri.grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Scarica la versione Fai-da-Te e trovi tutto dentro:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

dopo ti basta dare il comando (da Terminale):

sudo ./KIT-PLUS-1404-64-Faidate/Script/CONFIGURAZIONI.sh

Prima se hai aggiunto segnalibri fatti una copia.

In più trovi pure come riconfigurare Compiz.
Cita messaggio
Grazie da:
Nella remix ci dovrebbe essere unity-tweak-tool, un pacchetto con cui puoi personalizzare vari aspetti di unity, compreso alcuni effetti. Nel caso non fosse installato puoi sempre installarlo da synaptic o ubuntu-software-center.

Cita messaggio
Grazie da:
ciao, secondo mè la tua barra è li, non si è mai mossa solo che è trasparente, oppure hai abilitato "scomparsa automatica ". prova tasto alt+special ( quello con il logo di win )+click dx sulla barra, proprità, sfondo ed imposta un colore oppure alzando l'opacità. se si ripristina come tu vuoi, dopo sempre alt+special+click destro sulla barra, aggiungi al pannello, selettore spazi di lavoro. anche questo poi con proprietà lo imposti. mettilo dove vuoi con il tasto sposta ed al termine blocca la posizione.
Cita messaggio
Grazie da:
Anzitutto grazie a tutti per la collaborazione, fruttifera.
Non ostante i vari errori che ho fatto (complice il mouse che ogni tanto fa cose di sua libera scelta) sono sulla via della risoluzione.
Mi restano ancora due problemini che spero di risolvere presto:

1 - Come cancellare degli elementi dalle barre
2 - Come mettere in ordine gli elementi nelle barre

Al termine magari scriverò un messaggio conclusivo a futura memoria con i passi seguiti per chi dovesse incappare nello stesso problema in futuro.

Grazie ancora
marco
Cita messaggio
Grazie da:
I due punti precedenti:

1 - Come cancellare degli elementi dalle barre
2 - Come mettere in ordine gli elementi nelle barre

si risolve semplicemente con Super-ALT e click destro sull'icona da cancellare o spostare.

Mi è nato però un nuovo problema (per cui aprirò un nuovo thread): barra inferiore, elenco finestre: mi indica SOLO quelle del primo monitor.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)