Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Selezione automatica celle excel
Buongiorno.
Avrei bisogno di riuscire a fare quanto segue su un foglio di lavoro Excel.
Io ho due fogli (foglio1 e foglio2). Nel foglio 1 svolgo le operazioni sui dati, mentre nel foglio2 tengo tutti i dati su cui svolgo le operazioni.
Se in una data cella del foglio1  (es. C1, ma una vale l'altra) digito ='foglio2'!A1 riesco a mettere il contenuto della cella A1 del foglio 2 nella cella C1 del foglio 1. Io vorrei che in funzione di questa scelta, in tutte le celle a destra della cella C1 del foglio1 venisse in automatico digitata la formula ='foglio2'!B1,  ='foglio2'!C1, ='foglio2'!D1, ='foglio2'!E1, ='foglio2'!F1, ='foglio2'!G1  e cosi via. in modo che su tutta la riga venga riportato il contenuto della riga corrispondente sul foglio2.  Quello che desidero è che avvenga tutto in automatico, in modo tale che, anche cambiando il contenuto della cella C1 del foglio 1 (esempio digitando ='foglio2'!S2) le celle a dx di C1 si adattino per selezionare in automatico le celle sul foglio 2 che si trovano a destra di S2.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Vi allego un esempio del file
.xlsx   Cartel1.xlsx (Dimensione: 9,07 KB / Download: 6)

Vi ringrazio per la disponibilità
Emanuele
Cita messaggio
Grazie da:
Se ho capito bene ti bas6ta estendere la formula per trascinamento:
1 Selezioni la cella C1 in cui ha già messo una formula
2 trascini il piccolo quadrato alla base della cella su tutte le celle a cui vuoi estendere il risultato

Allego un'immagine per rendere più chiara il metodo.

Io l'ho fatto OpenOffice ma in Excel dovrebbe essere uguale.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, seleziona il quadratino della cella in basso in c1 (roba) fin quando si trasforma in una croce. Trascina fino alla cella Q1,
la formula verrà copiata in tutte le celle.. in c2 esegui il medesimo procedimento.

.xlsx   EMANUELE.xlsx (Dimensione: 9,34 KB / Download: 0)

preceduto da blackstar...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, grazie mille per le risposte Wink
Il risultato che voglio ottenere è proprio quello! Tuttavia, la procedura suggerita è quella che utilizzo attualmente. Mi chiedevo, ma inizio a pensare che con Excel sia impossibile, se esiste un modo con cui evitare la necessità di strisciare per fare in modo che la formula si ripeta in quel modo. sarebbe fantastico se lo facesse da solo. questo velocizzerebbe moltissimo il lavoro.
Provo a dire in parole povere quello che non riesco a scrivere in formule. Scrivo nella C2 del foglio 1: guarda che cosa ho selezionato nella cella C1 (all'interno di questa ho selezionato una cella del foglio 2) e seleziona la cella del foglio 2 a destra di quella selezionata in C1. Poi in C3 del foglio 1 scriverei guarda che cosa ho selezionato nella cella C2 (all'interno di questa ho selezionato una cella del foglio 2) e seleziona la cella del foglio 2 a destra di quella selezionata in C2 e cosi via.

Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
Prova così: ti allego sia il formato .ods che .xlsx e vedi quale riesci ad aprire (io non ho Excel e l'ho fatto in Libre Office)

Allegati
.ods   prova.ods (Dimensione: 18,01 KB / Download: 2)
.xlsx   prova.xlsx (Dimensione: 8,31 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)