Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Semplificare il terminale
#1
QUI  Tux Che ne dite?
RADICALLY SIMPLE
[Immagine: http://i68.tinypic.com/a3nigh.png]


Cita messaggio
Grazie da:
#2
I piu attempati si ricorderanno il norton commander , questo e un suo clone per linux. comodo e potente quando usavo plasma avevo messo krusaider mi sembra che offre le stesse cose ma scritto in qt ... ma la shell con zhs o bash con aggiunte di alias e imbattibile ...
Cita messaggio
Grazie da:
#3
(25-04-2016,12:28 )doc54 Ha scritto: QUI  Tux Che ne dite?

Midnight Commander è  da sempre presente in tutte le distribuzioni linux ed i unix , nessuna esclusa. A me sorprende che chi ha scritto quell' articolo lo abbia scoperto solo ora , anche il terminale e da sempre dispone di risorse valide per semplificarne al massimo l' utilizzo completo di supporto nativo al mouse.
MidNight Commander non è solo un semplice filemanager , ma svolge anche funzione di velocissimo client ftp .  Non stà scritto da nessuna parte che il terminale debba per forza essere  utilizzato  scrivendo a manina  dal prompt lunghe file di astrusi comandi .
Per l' onore di cronaca Midnight commander è stato ereditato in linux da unix , ed anche in windows è norton commander ad essere nato come suo clone , non l' inverso.

Il terminale è sempre stato possibile utlizzarlo anche con semplicità e chiarezza.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Ne esistono anche
-> Una versione per Mac http://louise.hu/poet/tag/mc/
-> Una versione Unofficial per Windows https://sourceforge.net/projects/mcwin32/
magari a qualcuno possono far comodo...
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
#5
(25-04-2016,16:31 )francofait Ha scritto: Per l' onore di cronaca Midnight commander è stato ereditato in linux da unix , ed anche in windows è norton commander ad essere nato come suo clone , non l' inverso.

Il terminale è sempre stato possibile utlizzarlo anche con semplicità e chiarezza.


Sicuro ?
https://en.wikipedia.org/wiki/Midnight_Commander
"It was started by Miguel de Icaza in 1994."

https://en.wikipedia.org/wiki/Norton_Commander
It was officially produced between 1986 and 1998. The last DOS version of Norton Commander, 5.51, was released on July 1, 1998.
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Di certo sulla reale origine di mc non c' è nulla , per quanto riguarda le versioni rilasciate ufficiamente può aver ragione la pagina del wiky (che già conoscevo) ma anche no . Di certo è solo che in quegli anni scrivere un filemanager che perquanto valido non servivano grandi doti di ingegno , non sussistevano le attuali esigenze, qualunque linguaggio ,il suo compilatore e poche ore di lavoro poteva andar più che bene , anche nella veste ufficiali di Norton in windows pesava pochi kb di codice.. In versione unix e linux è sempre stato opensource e gratuito , motivo per cui credo nessuno si sia mai sognato di sollevare delle inutili ed assurde controversie.

Di certo al terminale con qualunque SO , non è mai mancata la possibilità e le risorse per usarlo con estrema semplicità e chiarezza , e midnight commander indipendentemente a chi si voglia atriburne la reale origine , non è nato ieri.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)