Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sequenza animata tipo Century fox
Ciao amici,
come da titolo vorrei ora creare una sequenza animata tipo Century fox.. inserendo magari altre parole... qualcuno mi può spiegare come si fa?

Ho ubuntu 12.04 Lts su un pc fisso...
Cita messaggio
Grazie da:
Tempo fa (molto) l'avevo creata con il leone della MGM, al posto del leone avevo messo la mia faccia e altri titoli.
L'avevo fatto con un programma di video editing (ma non sono sicuro quale, credo ancora su Windows con Pinnacle Studio), costruendolo "manualmente".
Era comunque una sequenza di immagini (quella della MGM naturalmente trasparente al centro) e sovrapposizioni su un il filtro blue screen. Ci devi lavorare molto, avevo perso giornate per ottenere 15 secondi di filmato.

Con Ubuntu ritengo che lo si possa fare con KDEnlive o Openshot.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
qui trovi risposte alla tua domanda.
http://www.blenderclick.it
trovi molti video e tutorial sul web. io purtroppo sono ignorante in materia......
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille ragazzi... sì ho scaricato Blender che è lo strumento che cercavo.
Ora però vedendo qualche video tutorial ho capito che per creare una sequenza animata tipo Century fox, dovrei prima scaricarmi qualcosa relativo a quella sequenza, solo che i link che trovo in rete non permettono più di scaricare tale materiale... in genere i link portano ad uno della http://www.mediafire.com.

Sapete mica aiutarmi?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. Scusa la risposta banale, ma io inizierei da QUI
Cita messaggio
Grazie da:
premetto che la cosa mi ha incuriosito e forse sarà la prima volta che userò blender (se mi avanza tempo)
facendo una piccola ricerca con google ho trovato
QUESTO
se può servirti
At
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ragazzi... il file lo avevo trovato da solo poi.... comunque adesso vado a leggere la guida che mi ha postato Luciano... speriamo di riuscirci...
Cita messaggio
Grazie da:
nel link che ho postato c'è anche il file da modificare e anche il file audio...
piuttosto armati di pazienza perché la procedura di renderizzazione è piuttosto lunga
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
sì ho visto che c'è il file.. sto provando ad usarlo.. ho sostituito le parole di "20th century fox" ma ho problemi con la renderizzazione.. se clicco immagin, mi appare una schermata e man mano si crea l'immagine, ma se clicco l'animazione, che è poi quella che mi interessa, la schermata che si apre resta nera ed appare in alto "error initializing video stream".

Facendo una ricerca su google mi è sembrato di capire che il problema è piuttosto comune e dovrebbe essere causato da qualche codec... ma quale? e come posso risolvere?
Cita messaggio
Grazie da:
per i formati proprietari dovresti dare questo comando
Codice:
ubuntu-restricted-extras
ho provato anche io su ubuntu mate 16.04 e non ho avuto problemi a creare il video.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: