Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Server Web su DVD
Salve a tutti, avrei un problema per un archivio storico sulla cultura che dovrei fare, ho cercato sul web per soluzioni, avrei bisogno di mettere su dvd un server con cms o un wordpress per poter ricerche incrociate, che si potrebbero fare con wordpress, ma dalle mie ricerche esiste solo un server web che è in grado di funzionare sul dvd e compatibile con tutte le piattaforme, e Disperato Disperato   è solo a pagamento, Spara Spara "Stunnix Advanced Web Server 6.2 è l’ultima versione di uno strumento per sviluppatori che permette di creare CD, DVD e chiavette USB con web server e siti web, utilizzabili su OS X", avete qualche idea come risolvere il problema Huh Huh  , l'unica applicazione che potrebbe essere utile è SERVER2Go, ma lavora solo con Windows Angry Angry  .
Pinguino Cordiali saluti e Auguri
Cita messaggio
Grazie da:
Il ragionamento non mi è molto chiaro... Nel senso che se vuoi un server eseguito da DVD si può fare tranquillamente ma la compatibilità con OS X non c'entra nulla. Il server su DVD deve infatti essere utilizzato per avviare la macchina e quindi sostituirsi temporaneamente ad un eventuale sistema operativo residente. Se è questo che cerchi puoi dare un'occhiata qui: http://slampp.abangadek.com/info/
Cita messaggio
Grazie da: Glenn , Glenn
Sad 
Scusa forse non mi sono espressa bene allora, la mia necessità è data dalla mole delle pagine che pubblicando su carta diventerebbe una  enciclopedia, essendo circa 4000 pagine,  a questo debbo aggiungere la ricerca per autore,data articolo, tipo articolo(poesia, racconti, recensioni ed altro) con un cms la cosa si prospetta più semplice. Quindi avrei  pensato trasporre un sito con wordpress su Dvd in modo da  poterlo distribuire. Fino ad ora non ho trovato la maniera di farlo funzionare per tutti i sistemi operativi, quel prodotto dichiara che bypassa il problema degli Os. Hai qualche idea come poter fare funzionare wordpress come se fosse  sul web  da dvd?
Cita messaggio
Grazie da:
Dimenticavo la maggior parte degli utenti a cui è rivolta l'applicazione credo in genere non sono molto abili con il computer, quindi debbo riuscire a creare qualcosa di intuitivo o quasi
Cita messaggio
Grazie da:
Vedi il problema di Wordpress è che come la maggior parte dei CMS ha bisogno di quello che tecnicamente si chiama server LAMP composto da un sistema operativo (tipicamente Linux), un web server (Apache), un database (MySQL) e un linguaggio di programmazione lato server (PHP). SLAMPP mette assieme queste cose e le imposta in modo che funzionino su un CD/DVD. Ovviamente ci sono molte limitazioni a cominciare dal fatto che il contenuto del DVD resta fisso e tutte le modifiche si perdono allo spegnimento del server.

Se tu hai già una installazione di Wordpress funzionante puoi farne una copia con un programma come HTTrack. Ciò che ottieni però è una copia statica che contiene tutte le pagine ma non conserva le funzioni interattive come la ricerca. E' un buon compromesso ma dipende molto dalle funzioni che ti servono.

Ci sono anche altre alternative:
* Con un programma come WebsiteX5 puoi creare un sito completo di pagine e collegamenti che poi puoi salvare su un CD, DVD o chiavetta.
* Con programmi come Adobe Director puoi creare veri e propri CD multimediali con menù, pagine, foto, video etc.
* Volendo anche PowerPoint può essere usato per creare un catalogo multimediale (ed in misura minore OpenOffice/LibreOffice Impress)
Cita messaggio
Grazie da: Glenn , Glenn
Big Grin  Grazie proverò ad utilizzare Slamp spero che mi risolva il problema Tux working in progress Ciao e Buon Anno
Cita messaggio
Grazie da:
Buon anno anche a te.
p.s.
Mi è venuto in mente che c'è anche XAMPP (https://www.apachefriends.org/it/index.h...d=noscript) che potrebbe fare al caso tuo per installare localmente Wordpress. In particolare ne esiste una versione portabile che puoi copiare ed utilizzare su una chiavetta USB o un disco esterno: https://portableapps.com/apps/development/xampp
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)