Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Server della posta in uscita per thunderbird
Buongiorno a tutti,
ho aperto un sito su webhost, che mi fornisce delle caselle  per la posta. Il provider mi mette a disposizione il server per la posta in ingresso - Pop3-, ma non quello della posta in uscita -SMTP-, per il quale mi dice di utilizzare l'ISP del mio provider. Quando utilizzavo outlook, l'impostazione dei server della posta mi permetteva di scegliere il POP3 e lo SMTP , ma in thunderbird (s.o. Ubuntu) non riesco a trovare questa opzione. Qualcuno sa aiutarmi?
At  e  Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao nonno pietro, una mia curiosità che sito hai aperto,
magari può essere utile. At
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a selezionare pop3 in tutti i casi, io fo così e funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
Che connessione stai usando @nonnopietro?
Alice, fastweb, infostrada, wind, tim, vodafone?
Ogni provider ha il suo server smtp, dai un'occhiata a questa pagina
http://it.kioskea.net/faq/1673-mail-serv...-imap-pop3
Se hai difficoltà chiedi e proveremo ad aiutarti a configurare l'account.
Cita messaggio
Grazie da:
le impostazioni per il server smtp le trovi sotto Modifica > Impostazioni account > scorri la lista in fondo trovi "server in uscita (SMTP)" lo selezioni e dalla pagina corrispondente sulla destra scegli quello del tuo provider.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-12-2014,13:34 )max deal Ha scritto: Ciao nonno pietro, una mia curiosità che sito hai aperto,
magari può  essere utile. At
Il sito, citato nel mio profilo, è http://www.uovonuovo.comli.com/ ; ma magari potrebbe suscitare più curiosità quest'altro mio sito (anche se un poco vecchiotto) http://digilander.libero.it/immordino/
(28-12-2014,15:02 )m3nhir Ha scritto: le impostazioni per il server smtp le trovi sotto Modifica > Impostazioni account > scorri la lista in fondo trovi "server in uscita (SMTP)" lo selezioni e dalla pagina corrispondente sulla destra scegli quello del tuo provider.
E' un'operazione che ho già fatta: mi trovo i server in uscita di tutti i provider; quello che non capisco è se il server predefinito viene usato per l'invio di tutti i messaggi, anche di quelli di poste di altri provider. Comunque funzionano tutte la caselle, anche di altri provider, ad esclusione di quella di 000webhost, che sotto outlook funzionava perfettamente
(28-12-2014,14:54 )d4rkheart Ha scritto: Che connessione stai usando @nonnopietro?
Alice, fastweb, infostrada, wind, tim, vodafone?
Ogni provider ha il suo server smtp, dai un'occhiata a questa pagina
http://it.kioskea.net/faq/1673-mail-serv...-imap-pop3
Se hai difficoltà chiedi e proveremo ad aiutarti a configurare l'account.
Uso wind, ma certamente questo non è il problema perché tante volte ho impostato senza problemi il server in uscita e, come ho già detto, non avevo questo problema con outlook
Huh  e  Huh At At
Cita messaggio
Grazie da:
solitamente dal sistema viene utilizzato il server predefinito che generalmente è quello del provider in uso.
nulla vieta per alcune configurazioni di utilizzare un server SMTP ad-hoc, diverso da quello di default.
Comunque se da impostazioni account selezioni l'account di posta (di solito evidenziato dall'indirizzo mail)
nel pannello alla destra, in basso c'è un label con l'impostazione del server SMTP per quell'account.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, aggiungo anche le indicazione del provider, per configurare la posta: parla solo di outlook...

Ancora saluti e grazie
Cita messaggio
Grazie da:
quella postata fa riferimento solo alla posta in ingresso per le mail del sito, dico bene?
per le configurazioni in uscita guarda se questa pagina puo aiutarti.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-12-2014,17:23 )m3nhir Ha scritto: quella postata fa riferimento solo alla posta in ingresso per le mail del sito, dico bene?
per le configurazioni in uscita guarda se questa pagina puo aiutarti.

Si, dici bene. Ma il server della posta in uscita è certamente indicato bene, in quanto tutti gli altri account di posta che ho in thunderbird funzionano perfettamente, con il server di Libero Mail - smtp.libero.it dato come predefinito.
ancora  Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)