SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Server della posta in uscita per thunderbird
(30-12-2014,14:16 )nonno Pietro Ha scritto: Ti invio quando mi chiedi, ma il problema resta quello che il server SMTP predefinito funziona benissimo con gli altri account.

Huh  e  At

Salve! Dici bene; va bene con gli altri account ma non con quello. Se Ti avessero fornito il server SMTP

potevi utilizzare tranquillamente il loro, pur avendo una linea wind.(testato)

Le incongruenze che noto io sono queste:

il nome utente per il server SMTP, dovrebbe essere lo stesso di quello usato in entrata, ovvero: uovonuovo@............

La porta per il server SMTP, nel mio caso utilizza la 587. Non so se sarà determinante, ma conviene provare.
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Nonno Pietro, prova con queste configurazioni:
Nome server: smtp.libero.it
Porta: 465
Sicurezza della connessione: SSL/TLS
Metodo di autenticazione: Password normale
Nome utente: uovonuovo@.......
al posto dei puntini digita il dominio di uomonuovo, clic su ok e prova l'invio.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato, sempre con lo stesso risultato. Ma, torno a dire, se tutti gli altri account funzionano, il problema dovrebbe essere nel fatto che il server in uscita in qualche modo non colloquia con il sito. Mi scuso per l'imprecisione dell'osservazione, non sono certo un esperto come voi, ma a volte risolvo anche problemi complicati con un poco di intuito. Colgo l'occasione per rinnovare a tutti voi i migliori auguri per il nuovo anno
Huh e At
Cita messaggio
Grazie da:
(28-12-2014,11:51 )nonno Pietro Ha scritto: ho aperto un sito su webhost, che mi fornisce delle caselle  per la posta. Il provider mi mette a disposizione il server per la posta in ingresso - Pop3-, ma non quello della posta in uscita -SMTP-, per il quale mi dice di utilizzare l'ISP del mio provider.

Stringiamo il cerchio: Con webhost hai un account gratuito o a pagamento?

Citazione:Quando utilizzavo outlook, l'impostazione dei server della posta mi permetteva di scegliere il POP3 e lo SMTP

Quantificando in termini di tempo?

Solo per inciso, in quanto non conosco il tipo di account che hai: l'amministratore del forum collegato al servizio.

specifica: POP3 e IMAP sono supportati su account gratuiti, SMTP è supportata solo negli account a pagamento.

Rif>>>> QUI

Bye
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione: Stringiamo il cerchio: Con webhost hai un account gratuito o a pagamento?
Gratuito, infatti ti ho scritto che debbo usare lo smtp del mio provider.
Citazione:Quantificando in termini di tempo?
Continuo, in realtà, ad usarlo ancora di tanto in tanto; ma la cosa è superata, in quanto ho visto che anche con thunderbird è possibile scegliere i server.
Citazione:Solo per inciso, in quanto non conosco il tipo di account che hai: l'amministratore del forum collegato al servizio specifica: POP3 e IMAP sono supportati su account gratuiti, SMTP è supportata solo negli account a pagamento.
E' quello che ho già scritto
Citazione:ho aperto un sito su webhost, che mi fornisce delle caselle  per la posta. Il provider mi mette a disposizione il server per la posta in ingresso - Pop3-, ma non quello della posta in uscita -SMTP-, per il quale mi dice di utilizzare l'ISP del mio provider.
Huh  e  At  un buon cenone di capodanno.
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, mi pare di non avere trovato nessun altro utente del forum che utilizza webhost come provider, e così il problema è di difficile soluzione; o sbaglio?
Cordiali saluti a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: