Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Servizi a pagamento sui nostri smartphone
Disperato  mi hanno "ciucciato 5 euro" e sono diventato matto a disabilitare un servizio a pagamento...
Ho una ricaricabile della 3 (non esiste la possibilità di parlare con un operatore) e nella disperata ricerca di capire come fare,
anche sui siti a tutela dei consumatori ho appreso che purtroppo ci sono sempre più servizi a pagamento,
che per nostra ingenuità, fraudolentemente o con artifizi si attivano sui nostri poveri smartphone...
Ho risolto (e per questo lo segnalo) grazie ad un post in questo sito http://www.tellows.it/
nello sito si può anche segnalare o avere informazioni sui numeri sconosciuti che ci chiamano o ci inviano SMS...
trovate anche il riferimento alla loro app, che in chiamata vi informa preventivamente lasciandovi decidere se rispondere o no.
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Mint Sarah Cinnamon)
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per l'informazione ,
io non ho la 3 (per fortuna) ho Tim (ma anche loro in talune circostanze ti "fregano") ,
ho chiamato il n.verde e se lo richiedi ti attivano una "lista nera" dove vieni escluso da tutti i numeri
truffa che ti chiamano e magari ti attivano servizi , non richiesti , a pagamento.
Cita messaggio
Grazie da:
Ormai se ne inventano tantissime, come quella di mandare messaggi da telefoni stranieri in modo che se rispondi o richiami paghi un botto. Basta leggere qui http://inchieste.repubblica.it/it/repubb...105877815/ per vedere quanto ormai e' diventata diffusa la truffa telefonica. Io consiglio sempre di non rispondere mai quando un numero di telefono e' sconosciuto.
Cita messaggio
Grazie da: ilfurlan
Con la 3 pure io ho avuto disavventure di servizi in abbonamento non richiesti e subentrati in modo inconsapevole sulla mia sim ricaricabile per un importo di circa 2Euro; sono riuscito, anche grazie ai consigli di Altroconsumo di cui sono socio, sia a disattivare permanentemente tali servizi e servizi di conoscenza della 3, che a farmi rimborsare il maltolto e il disturbo (5Eurini).

Io consiglio di non demordere, qualsiasi cifra vi venga addebitata, ma di far valere SEMPRE i propri diritti di consumatore, è vero che spesso può essere una scocciatura e non si sa dove sbattere la testa, ma i furbetti fanno leva proprio sulla scarsa predisposizione dell' utenza a combattere questo sistema truffaldino.
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Per evitare gli addebiti dei servizi premium bisogna contattare il proprio gestore telefonico chiedendo l'attivazione del "barring sms" (http://www.altroconsumo.it/hi-tech/cellu...-richiesti).

Per tentare di riavere il credito si può tentare la conciliazione tramite i CORECOM presenti in ogni regione e che effettuano tale attività gratuitamente.

Per i numeri che chiamano e sottraggono credito l'unica è non rispondere a numeri sconosciuti e non richiamarli come ben consigliato precedentemente.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)