Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Settaggio grandezza icone di sistema Ubuntu 18.04.1 LTS
Ciao a tutti,
chiedo aiuto, se possibile, in merito ad un piccolo problema (non di vitale importanza!!) che ho riscontrato con la versione di Ubuntu 18.04 LTS.
Mi spiego, con le precedenti versioni di Ubuntu, aprendo Nautilus avevo la possibilità di impostare la grandezza delle icone separatamente, nonchè anche il tipo di vista delle icone, per ogni differente finestra aperta.

Adesso, con questa versione di Ubuntu non mi fa più fare questo lavoro, se per caso apro una finestra per esplorare i file ed ingrandisco le icone, magicamente si ingrandiscono tutte le icone di sistema, comprese quelle della scrivania.
Differentemente per la visualizzazione delle icone ad elenco anzicchè disposte per tutta la finestra, mi cambia la visualizzazione nelle altre finestre di Nautilus aperte, escludendo la scrivani (solo in questo caso, per la visualizzazione).

Qualche suggerimento? C'è per caso qualche file da compilare o modificare per riportare le cose alla normalità o, debbo rassegnare e tenermi il funzionamento così?

Ringrazio anticipatamente e se serve posto degli screenshot, così forse mi faccio capire meglio.
Cita messaggio
Grazie da:
non so se con il passaggio di ubuntu a gnome shell sia possibile fare ciò che chiedi...
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)