Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Setup procedura "Aggiornamenti software"
Ciao a tutti.
Sebbene abbia impostato su "Mai" la voce "Verifica automaticamente aggiornamenti" nella procedura di Aggiornamento software, ogni due - tre giorni mi compare l'avviso che sono disponibili nuovi aggiornamenti per la versione di ubuntu in uso (16.04 Remix a 64 bit del prof. Cantaro, aggiornata a 16.10)
Questa "attivazione autonoma" mi infastidisce molto perché (sarà stupido, ma è così) mi sento come "pressato" a fare questa operazione (è così vero che rifiuto Windows 10 perché gestisce autonomamente questa funzionalità su cui non si può intervenire!).
Potete indicarmi come risolvere il problema? Devo reinstallare la procedura di aggiornamento? in caso affermativo, potreste indicarmi il comando per eseguire l'operazione via terminale?.
Grazie a tutti - Alberto
Cita messaggio
Grazie da:
non serve il terminale , da menu preferenze--applicazioni d' avvio disattivi ' gestione aggiornameni ' (update-notify), e vale con qualunque distribuzione non solo con ubuntu e derivate.
Premesso questo tenere aggiornato il SO è importante quanto lo è non far fare nulla in automatico al pc , la funzione di notifica non fa eseguire nulla in automatico , ti avverte solo che sono disponibili degli aggiornamenti , sta poi a te decidere se farli o no.
Ubuntu 16.10 non è inoltre versione stabile ma intermedia con supporto a brevissimo termine , finchè viene supportata è + che normale essendo un vero e proprio colabrodo richieda corposi e frequenti aggiornamenti , stesso discorso vale per tutte le intermedie , Ubuntu Stabile è una sola ed è la versione LTS. La prossima ma ancor lontana LTS sarà la 18.04
Cita messaggio
Grazie da: Alberto52 , Alberto52
Franco ti ringrazio della risposta.
Il problema è che nel menu preferenze--applicazioni d' avvio non trovo la voce "update notify" (adesso guarderò meglio se la trovo) Quanto al fatto degli aggiornamenti li faccio regolarmente, una volta alla settimana verifico se ce ne sono e in caso positivo li scarico e li installo.
Mi da fisicamente fastidio il presentarsi dell'icona perché mi ricorda tanto il comportamento di windows, che decisamente non sopporto.
Cita messaggio
Grazie da:
come hai impostato per gli aggiornamenti?

Cita messaggio
Grazie da:
Photo 
Ciao dxgiusti.
Ho la stessa impostazione.
Comunque, ti mando l'immagine dal mio PC sia delle impostazioni dell'aggiornamento che della maschera delle applicazioni di avvio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Un metodo abbastanza drastico (ma resettabile)
Codice:
$ sudo gedit /etc/apt/apt.conf.d/99update-notifier
e commenta con # la linea che inizia per
Codice:
DPkg::Post-Invoke ...
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie.
Ora provo subito.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)