Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Seven su chiavetta
Ciao
E' possibile installare seven (no live)installare proprio  su una chiavetta usb? Se si come si fa? Potrebbe funzionare anche senza hardisk?  Grazie
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Si può funzionare, ma dovresti possedere un chiavetta usb almeno da 64gb, per il corretto funzionamento..
Cita messaggio
Grazie da:
tutto si può fare ma le chiavette nascono per altro, non per ospitare sistemi operativi installati. la durata dell'hardware sarà molto ridotta.
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo pienamente con Dixgiusti, tutto si può fare, ma le pendrive hanno uno scopo differente.
Cita messaggio
Grazie da:
ok grazie Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
A parte le varie opinioni sul farlo perchè la chiavetta si consuma prima o non serve:
Eventualmente si puo installare xp su una chiavetta di 16 giga? Se si come? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
16 gb mi sembra un po' poca..almeno 32 gb.
Comunque caricala su gparted e formattala in formato ntfs come partizione primaria.
- Inserisci DVD o USB ( dove hai caricato il S.O di windows xp)
-Disattiva l' HD che hai o qualsiasi tipo di memoria che può influire. ( Io ti consiglio di staccare tutti gli HD che hai montati sul pc, così da non aver brutte notizie, a volte si può sbagliare..)
-Quindi come ti ho detto io, accertati che nella bios, siano presenti solo il DVD ( o USB) con windows xp e la chiavetta che farà da HD.
Fatto ciò avvi il boot da DVD e procedi con l' installazione, la chiavetta verrà letta come HD ( alemeno spero,PRECISAZIONE : alcune BIOS leggono la chiavetta come HD e quindi permettono l' installazione, mentre altre bios, leggono la pendrive come una unità esterna di archiviazione e non da poter ospitare un O.S) Detto questo, preciso ancora un po', la chiavetta se viene riconosciuta come un HD la troverai nel boot degli HD. Se hai ancora qualche altro dubbio o noti qualche imprecisione dimmelo. Ciao. At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)