Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sfondo di Thunderbird
Ho Thunderbird 52. Ho cambiato il colore dello sfondo nelle pagine dei messaggi, ma non riesco più a modificarlo.

Ho provato in:

Strumenti => Impostazioni account
Strumenti => Opzioni
Formato => Sfondo pagina

Apparentemente accetta le modifiche, ma poi non le esegue.
Ovviamente ho riavviato sia TB che il pc, ma niente da fare.

Qualche idea?

PS - Tra l'altro, dopo il cambiamento del colore dello sfondo non cambia più il colore dei font.
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai un solo account di posta (o pochi) e riesci a salvare le mail che ti interessano puoi provare a rinominare (non cancellarla per ora ) la cartella nascosta '.thunderbird' presente nella tua home. poi riapri thunderbird. Partirà come se fosse la prima volta che la usi, con le impostazioni di default per quel che riguarda l'aspetto grafico. Se con il tuo account usi il protocollo IMAP non dovrebbe essere difficle recuperare tutte le mail.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(13-11-2017,22:59 )m3nhir Ha scritto: Se hai un solo account di posta (o pochi) e riesci a salvare le mail che ti interessano puoi provare a rinominare (non cancellarla per ora ) la cartella nascosta '.thunderbird' presente nella tua home. poi riapri thunderbird. Partirà come se fosse la prima volta che la usi, con le impostazioni di default per quel che riguarda l'aspetto grafico. Se con il tuo account usi il protocollo IMAP non dovrebbe essere difficle recuperare tutte le mail.

Purtroppo uso il protocollo POP. Speravo ci fosse un rimedio meno drastico.
Avevo dimenticato di dire che il TB di cui parlo è installato su Win 10.
In ogni modo, per ogni evenienza futura, mi piacerebbe sapere se la cartella che dici è questa:

C:\Users\Romano\AppData\Roaming\Thunderbird
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiungo una domanda:

In TB c'è l'equivalente del comando about:config che c'è in Firefox?
Cita messaggio
Grazie da:
Su windows 10 non saprei risponderti. La cartella di cui parli potrebbe essere quella giusta, ma non so se sotto windows thunderbird si comporti come sotto linux (non trovando la cartella con la configurazione la crea ex novo). potresti provare a rinominarla e vedere cosa succede, alla peggio la ripristini.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2017,23:54 )m3nhir Ha scritto: Su windows 10 non saprei risponderti. La cartella di cui parli potrebbe essere quella giusta, ma non so se sotto windows thunderbird si comporti come sotto linux (non trovando la cartella con la configurazione la crea ex novo). potresti provare a rinominarla e vedere cosa succede, alla peggio la ripristini.

Ho fatto la prova che dici ed effettivamente la cartella è quella.

Per quanto riguarda la domanda relativa al comando "about:config", sai se in TB esiste un comando equivalente?
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, basta metterlo nel campo degli indirizzi
Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2017,12:05 )zafran Ha scritto: Sì, basta metterlo nel campo degli indirizzi

Non capisco a quale campo ti riferisci. Puoi essere più preciso? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

La barra l'attivi con Visualizza->Barre DegliStrumenti->WATTabmailToolbar
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, immagini di riferimento ad about:config di Thunderbird 52.4.0 con windows 10

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)