SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sfondo di Thunderbird
(15-11-2017,13:05 )sg-1 Ha scritto: Ciao, immagini di riferimento ad about:config di Thunderbird 52.4.0 con windows 10

Bingo! Grazie.... non l'avevo mai vista prima. Era proprio quello che cercavo.
Adesso dovrò scorrere l'elenco delle voci sperando di trovarne una che faccia capire che si riferisce al colore dello sfondo delle mail.
Se già sai qual è e me lo dici, mi permetti di risparmiare due diottrie   Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ari... ari... aribingo!!!   Smile

Per non perdere la vista in una ricerca senza fine, ho fatto così:
  • Ho digitato color nella barra di ricerca.
  • Ho cercato i colori personalizzati (perché avevo personalizzato il colore dello sfondo delle mail).
  • Ho provato a cambiare il colore di alcune voci e a vedere qual era l'effetto prodotto (prendendo nota del valore precedente per ripristinarlo in caso di insuccesso).
  • Dopo un paio di tentativi ho trovato quello che si riferiva al mio caso cioè al colore di sfondo delle mail.

Se può essere utile per qualcuno, si tratta della voce presente nell'immagine allegata.
Ovviamente ognuno può scegliere un altro colore ricavandone il codice da una tabella esadecimale dei colori.
Il risultato ottenuto mi ha soddisfatto ancora di più in quanto ha avuto effetto anche per le "vecchie" mail.

Per chi usa TB in Win10, il percorso da seguire è questo: Strumenti => Opzioni => Avanzate => Editor di configurazione

Grazie a tutti, buona giornata.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, senza scomodare about:config, se possibile, basta inserire i parametri desiderati in Strumenti..Opzioni.. Visualizzazione
Formato.. Colori.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2017,17:09 )sg-1 Ha scritto: Ciao, senza scomodare about:config, se possibile, basta inserire i parametri desiderati in Strumenti..Opzioni.. Visualizzazione
Formato.. Colori.

D'accordo ma, se leggi l'inizio della discussione, il problema era venuto fuori perché il mio TB apparentemente accettava le modifiche fatte come dici tu, ma poi non le eseguiva.... Sfascio

Piuttosto c'è da tenere presente un'altra cosa cioè che è meglio andarci cauti con le modifiche all'about:config perché è un po' come per le "dipendenze" in linux: le modifiche fatte a una stringa possono ripercuotersi su altre con effetti imprevedibili. Quindi è preferibile smanettarci il meno possibile.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)