Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Si può montare hd di un portatile su un desktop?
Ciao a tutti.
Mi stavo chiedendo se si può montare, internamente, l'hd di un portatile su un computer desktop.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
i notebook usano di solito HD da 2,5" mentre nei desktop si usano quelli da 3,5".
Nella maggior parte dei casi basta un'adattatore https://www.amazon.it/Wentronic-Staffa-A...gshopit-21
(ovviamente bisogna verificare il modello esatto di HD)
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Si, usando l'adattatore che serve.
Cita messaggio
Grazie da:
i sata non hanno bisogno di adattatore, si possono montare direttamente, ovviamente i 2,5" sono più lenti dei 3.5" però anche più silenziosi
Cita messaggio
Grazie da:
(03-06-2016,19:35 )patel Ha scritto: i sata non hanno bisogno di adattatore, si possono montare direttamente
non intende un adattatore elettrico o di connessione, intende l'adattatore meccanico che "regge" il disco (un semplice aggeggio di plastica o metallo che serve a farti avvitare il disco da 2,5'' nell'alloggiamento a 3,5''), a meno che il cabinet non abbia già alloggiamenti a 2,5''
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Esatto, come dice BAT.
Cita messaggio
Grazie da:
Cita messaggio
Grazie da:
Avendo un portatile da buttare ho pensato di usare i componenti interni in altro modo. Uno di questi è montare un SO linux su hard disk e usarlo o da interno o da esterno cosi avro piu distro linux da poter usare.

DxGiusti: L'idea mi è venuta proprio perchè il mio case ha 4 ingressi per le viti che fissano gli hd, di cui 2 sono per hd 3.5 e altri due per hd piccoli. Per fortuna quell'adattatore non mi serve, e meno male, cosi ho una spesa in meno da fare hihihiihihi.
Grazie a tutti per le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)