Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sicurezza Cloud
Wink 
Salve!
Volevo chiedervi consiglio a riguardo del depositare in rete i propri documenti.
Vi sentite sicuri nel caricare i vostri file?
Secondo voi quale è il Servizio più sicuro?
Vari servizi, poi, con Linux non sono attivabili...
Quale è la vostra esperienza?
Ciao a tutti e grazie.
Giovanni
-------------
Ubuntu 14.04 LTS - Portatile HP 6830s
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Vari servizi, poi, con Linux non sono attivabili...
Undecided puoi fare un es visto che il "cloud" è ospitato on line ?
per il resto non ti consiglio di condividere "documenti!

Cita messaggio
Grazie da:
Per esempio.
Dropbox crea una cartellina dentro il proprio pc e la mantiene sincronizzata con la cartella chè c'è nel proprio account on line. Tutto quello che si infila dentro la cartellina viene spedito nello spazio relativo al proprio account on line. Il proprio spazio è accessibile anche attraverso il browser all'indirizzo del Dropbox online.
Drive è accessibile solo on line e non fa il lavoro di sincronizzazione di alcunchè.
Tresorit anzi non è accessibile con il browser ma solo scaricando il loro programmino che però con Linux non funziona (provato oggi).
Giovanni
-------------
Cita messaggio
Grazie da:
Io i miei dati li tengo su hard disk esterni o su pen drive però non sono iscritto ne a facebook ne a twitter ne ha dropbox e non credo in futuro di andare in cloud. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
io uso vari cloud ( solo spazio gratuito...... ) e sono soddisfatto. mega, copy, dropbox, ownCloud.
dentro ci metto quanto mi serve senza preoccuparmi molto della sicurezza, non vivrei più pensando a questo o quello.
Cita messaggio
Grazie da:
@Gian Maria: piccola nota. Drive si può sincronizzare sotto Linux esattamente come dropbox. Devi usare Grive. puoi trovarlo QUI Tongue
Detto questo sui vari cloud non tengo documenti "importanti" o particolarmente sensibili, e se proprio devo, prima di caricarli li cripto con Gnupg. Ma di norma ci tengo appunti, pagine di manuali e tutta una serie di files che mi potrebbe sempre tornare utile poter consultare quando sono fuori casa (lavoro, vacanza, etc.). Ci carico anche le foto che faccio i giro per il mondo, per poterle condividere/inviare con gli amici. Smile
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Bug 
Io, per lavoro, sono sempre in viaggio tra RE - VE - Roma - PT e in due città ho la segretaria. Tux
Quello che scrivono loro serve anche a me e quello che scrivo io serve a loro. Per ora ci "troviamo" in Dropbox.
Mi pare di avere capito che la differenza tra free e business sia solo la dimensione dello spazio. Non abbiamo bisogno di tanto spazio perchè non lavoriamo con foto o filmati ma prevalentemente con videoscrittura, videocalcolo, pdf. Sfascio
Criptare non è possibile perchè abbiamo SO diversi e ancora non ho trovato un programma di criptaggio che funzioni ugualmente su win e ubuntu.
Pensavo di passare da Dropbox a Mega perchè ha un sistema di criptaggio e finora l'ho trovato compatibile con i SO su cui l'ho provato, compreso lo smartphone. Mi pare che Dropbox oltre non criptare nulla si è attribuito il potere di infilare il naso a piacimento nei files dei propri utenti.
Sono però completamente ignorante nel campo.

Grazie per il link a Gride ma ho letto che anche Drive si arroga il diritto di entrare negli account dei propri utenti.
Giovanni
-------------
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)