Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sicurezza Hard Disk
Può un virus molto potente in ambito Linux e Windows infettare altri Hard Disk nel case anche se non vengono usati?
Cita messaggio
Grazie da:
Per windows non so risponderti, ma sotto linux per poter ipoteticamente infettare altri HD (ammettendo che anche su questi sia presente un qualche sistema operativo che poi li esegua) occorre che i dischi siano stati montati, magari all'avvio,che abbia o riesca ad ottenere i permessi di scrittura sugli stessi, magari riuscendo ad avere i permessi di root. Se i dischi invece non vengono montati automaticamente all'avvio e l'utente normale non ha tali permessi di montaggio dei dischi, che di solito richiede di essere l'amministratore del sistema, quindi con richiesta di password di root o sudo, difficilmente potra riuscire ad infettare il sistema.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-08-2016,10:11 )Voglioimparare72+1 Ha scritto: Può un virus molto potente in ambito Linux e Windows infettare altri Hard Disk nel case anche se non vengono usati?
sono infettabili tutti i dischi e tutte le partizioni visibili nel file system;
un virus particolarmente sofisticato potrebbe infettare anche quelle con il flag "hidden" (nascosto).
Un virus da MBR può distruggere l'intero partizionamento
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Cryptolocker ad esempio infetta qualsiasi device che è collegato, bloccando con un accesso criptato tutti i file che trova.
Cita messaggio
Grazie da:
Il fatto è che ho 3 Hard Disk nel case e su ognuno ho installato un SO Ubuntu, Ubuntu cavia, Linux Mint e quando accendo il computer per usare ad esempio il primo sistema Ubuntu, nella launcher vedo gli altri due HD e questo mi ha fatto pensare, in caso di infezione, vengono infettati anche gli altri due HD?
Cita messaggio
Grazie da:
(03-08-2016,16:48 )Voglioimparare72+1 Ha scritto: in caso di infezione, vengono infettati anche gli altri due HD?
è sicuro quasi al 100%
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)