Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sincronizzazione orario con NTP.
Perdonatemi ma nonostante abbia usato la barra "Cerca" tramite combinazioni di parole chiave più varie non sono riuscito a trovare la discussione di cui all'oggetto. Il mio Ubuntu "puntualmente" non sincronizza automaticamente l'orario, quando esso cambia da legale a solare e viceversa. Qui ho trovato probabilmente la soluzione al problema. Impegnandomi credo (forse) di riuscire "Con un editor di testo, con i permessi di amministratore, creare il file /etc/cron.daily/ntpdate con il seguente contenuto: ntpdate ntp.ubuntu.com...Il file /etc/cron.daily/ntpdate deve essere eseguibile...sudo chmod 755 /etc/cron.daily/ntpdate...", ecc. ecc...e a fare tutto quanto vi è descritto.
Oppure, più semplicemente, provvederò manualmente e regolare l'ora.
Ma il punto è questo: possibile che per una cosa così banale si debba manipolare minuti e minuti sul terminale, considerando soprattutto che non tutti gli Utenti, come me, sono esperti nel creare e variare file di testo eseguibili?
Possibile che la sincronizzazione automatica dell'orario non venga resa, appunto, automatica durante l'installazione del S.O.?
Grazie e buone cose a tutti.
-Netbook NC10 SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD.
-CPU Intel® Atom™ CPU N270 @ 1.60GHz 32 bits
-Firmware: BIOS Phoenix Technologies Ltd.
-S.O.: Ubuntu 12.04.1
-Kernel: 3.2.0-38-generic-pae-I386
Cita messaggio
Grazie da:
In effetti l'operazione potevi farla semplicemente per via grafica ovvero:

"Tramite interfaccia grafica, per sincronizzare il tempo attraverso il protocollo NTP:
Andare nel menù Sistema → Amministrazione → Ora e data.
Fare clic sull'icona lucchetto per apportare le modifiche. Sarà necessario inserire la password dell'amministratore del computer.
Nella sezione Configurazione, selezionare l'opzione Mantenere sincronizzato con i server Internet. "

Sincronizzare il tempo con NTP
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)