Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sito per .rpm affidabile?
Buongiorno.
Scusate la domanda probabilmente stupida, banale e superflua, ma cercando dei file .rpm mi porta spesso a questo sito: https://rpmfind.net/linux/RPM/ , è affidabile?  
La cosa ha iniziato a farmi sospettare, magari sbagliando clamorosamente, ma non vorrei mai che sia la variante Linux di un noto sito per Windows solito rendere disponibili programmi farciti con tutto e di più.
Scusatemi per la domanda Blush
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
il sito in se sembra pulito: https://www.virustotal.com/#/url/d48d762.../detection

Mi chiedo però a che serva cercare gli RPM online Smile
Con la questione delle dipendenze è rarissimo trovare un pacchetto che non ne richieda altri...
Cita messaggio
Grazie da:
è sempre buona norma installare i programmi dai repo ufficiali Tongue per qualche eccezione... https://pkgs.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a entrambi e entrambi avete ragione.
Si tratta di togliersi una curiosità, esperimento o, forse, sfizio.
Il tutto nasce da java openjdk e il problema che, pare (guardando anche su diversi siti), essere alla base dei capricci di Base nella versione LO 5.3.7.
Magari non c'entra assolutamente nulla, ma questo openjdk me lo trovo diverso tra quello fornito dalla distro e quello disponibile a quel sito. Quello della distro (Fedora) è fc26.i386 mentre l'altro è fc26.i686, come sembra dover essere leggendo la documentazione LO-sempre ammesso e non concesso di aver capito correttamente Sleepy
Se qualcuno ha altre idee o soluzioni, ovviamente sono ben sempre accette.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
RPM Find è dipendenza di RPM.org . La sua attendibilità è totalmente fuori di conseguenza da ogni possibile discussione. Quell' .i386 o i686 sono unicamente indicativi di software per SO 32bit , di pari passo come x86-64 è puramente indicativo di software per piattaforma e SO 64 bit

Pkgs è di norma preferibile poiche consente una consultazione più rapida ed una miglior visiblità ma nulla di più.
Cita messaggio
Grazie da: Stefano , Stefano
Buongiorno.
@francofait, ti ringrazio per il chiarimento e scusa per il riscontro tardivo.
Quindi a questo punto avere un i386 o un i 686 per un SO a 32bit cambia poco o nulla.  
La cosa che mi ha messo dei dubbi è quella di avere il pacchetto LO con i686 mentre in effetti il openjdk è quello i386. A dirla tutta, il SO li riporta entrambi come i686 mentre andando nelle relativa cartella questo opendjk risulta essere appunto un i386. Bah!!!
Il tutto nasce da un problema con Base che va in crash, cercando in Rete ho trovato anche questa discussione, mi sento di poter dire che posso mettermi l'animo in pace di poter usare ancora Base su questo SO.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)