SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Skype su Linux mint Mate a 32 bit
Buongiorno a tutti.
Sul mio pc ho installato Linux Mint 18.3 Sylvia 32-bit, MATE 1.18.0 e vorre installare Skype (le persone con le quali vorrei fare videochiamate hanno skype su windows).
Ho provato a installare una vecchia versione skype a 32 bit che avevo (skype-4-3-0-37-multi-ubu.deb), ma non mi funziona (entro con nome utente e password, dò invio, inizia "accesso in corso" poi sparisce la finestra di skype e sembra che il programma si chiuda).
Sul sito di skype sono disponibili solo versioni a 64 bit, e la mia versione a 32 bit che avevo funzionava su versioni linux precedenti alla 18.3 (non ricordo esttamente quale era).

Ho provato a installare Empathy e Empathy-skype, ma non sono riuscito a collegarmi: forse non so usarlo correttamente e mi sono incasinato tra gli account eccetera.
Mi manca qualche altro pacchetto (o invece sono proprio io che non so usarlo??)

Qualcuno può suggerirmi dove posso trovare qualche "manuale d'uso" per farmi capire come farlo funzionare?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao reggiano45,
mi sembra che Skype non funzioni più su computer 32 bit, io avevo provato anche con la versione Web ma alla fine ho dovuto passare ai 64 bit.
Comunque qualcun altro più informato potrebbe darti migliori consigli...
Cita messaggio
Grazie da: reggiano45 , reggiano45
Grazie mille : da "smanettone" proseguirò a capire come usare Empathy o Ekiga .......
Cita messaggio
Grazie da:
Suggerimento terra terra:
visto che hai fatto diverse prove, perchè non tenti di installare skype a 64 bit, anche se il s.o. è a 32 bit?
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
(20-03-2019,12:46 )Andrea Ha scritto: Suggerimento terra terra:
visto che hai fatto diverse prove, perchè non tenti di installare skype a 64 bit, anche se il s.o. è a 32 bit?

E da quando mai si installa software 64 bit su SO 32 bit . ? operazione non consentita dal SO stesso .

Skype con gli ultimi aggiornamenti microsoft funziona solo con il browser di Windows 10 o in alternativa con il supporto di Google Chrome , non supporta ne firefox ne altri browser.
Cita messaggio
(20-03-2019,12:46 )Andrea Ha scritto: perchè non tenti di installare skype a 64 bit, anche se il s.o. è a 32 bit?
non si può, un sistema operativo a 32 bit NON può eseguire software a 64 bit
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: reggiano45
Grazie a tutti: da smanettone avevo già provato a installare skype a 64 bit, ma per fortuna il sistema non mi ha permesso di installarlo.

Con Empathy non riesco proprio a aggiungere il mio account di skype:
- click Empathy>account > +
- scelgo il tipo di account scegliendo Skype (sia Dbus che X11, ma non cambia niente) nella tendina
- inserisco il mio username di skype (strano, non mi chiede la password)
- parte il tentativo di connetersi, ma gira a vuoto all'infinito

Ho provato a scegliete Yahoo con il mio account (con password), ma non si connette.
Ho provato a crearmi un account SIP con iptel, l'ho inserito in Empathy (con password) ma si pianta come con skype
Ho provato a crearmi un account MSN con hotmail, l'ho inserito in Empathy (con password), ma dopo il tentativo di connettersi mi dice "la connessione non può essere stabilita".

Sono come suol dirsi "in braghe di tela..." e non ho più idee......Proprio
Cita messaggio
Grazie da:
dicci le caratteristiche hardware del tuo pc, eventualmente dal terminale di linux mint dai questo comando e incolla il risultato sul forum
Codice:
lscpu
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco cosa mi dice il terminale:

[codeangelo@angelo-desktop ~ $ lscpu
Architecture:       i686
CPU op-mode(s): 32-bit
Byte Order:          Little Endian
CPU(s):                2
On-line CPU(s) list:   0,1
Thread(s) per core:    2
Core(s) per socket:    1
Socket(s):             1
Vendor ID:             GenuineIntel
CPU family:            15
Model:                 4
Model name:         Intel® Pentium® 4 CPU 3.00GHz
Stepping:              1
CPU MHz:               3000.115
BogoMIPS:              6000.23
L1d cache:             16K
L2 cache:              1024K
Flags:                 fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe nx constant_tsc pebs bts cpuid pni dtes64 monitor ds_cpl cid xtpr
angelo@angelo-desktop ~ $ ][/code]

Se potesse essere utile, il mio SO è Linux Mint 18.3 Sylvia 32-bit, Kernel Linux 4.15.0-46-generic i686, MATE 1.18.0,

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
la tua cpu non supporta OS a 64 bit non ti rimane altro che collegarti da browser https://preview.web.skype.com/
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: