Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Slitaz 5.0 Rolling
#1
Buongiorno,
voglio condividere questa mia versione di Slitaz basata sulla rolling 5.0 rilascio di aprile,localizzata in Italiano provvista di plugin anti pubblicità nel browser e senza l’aggiunta di altri pacchetti.Per chi volesse dare uno sguardo al progetto questo è il loro sito ufficiale :Slitaz  dove si può trovare un buon supporto(anche se il supporto più esteso si trova,come sempre,in inglese)in ogni caso,nel web si trovano anche molte guide alle quali attingere alla bisogna.
Va detto che per chi è connesso in ethernet(o rete emulata,come in Virtualbox)non ci sono problemi di sorta,discorso a parte è il wi-fi.In questo secondo caso occorrerà scaricare il firmware del proprio hardware e successivamente editare il file network.conf.Niente di complicato,basta fare riferimento al Tazpanel dove si trovano tutti gli “ingranaggi”fondamentali.
Crearsi la propria remix è molto semplice da Tazpanel, volendo si possono aggiungere i suddetti firmware per le schede wifi (la remix arriverà a circa 130 mega)e salvarla.
Nel caso si voglia un browser più performante(Midori è leggero ma decisamente troppo povero)consiglio Iron che si scarica,già localizzato,dal gestore aggiornamenti ed ha delle eccellenti prestazioni (sembra anche più veloce di Midori)ma ovviamente il peso della distro ne risentirà.
Grazie per l’attenzione.

Questo il link : Slitaz_5.0_Remix
Smile

       
Cita messaggio
Grazie da:
#2
ci dici le pwd, la solita root non funziona
Il Punto è .........
sono un Apprendista stregone
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Ciao,la password è a sia per root che per live (è il nome dell'user)minuscolo e senza accenti o apici.Ma è presente nel file Leggimi del download,non l'hai scaricato?
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)