Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smart Modem TIM
Ciao!
C'è quaslcuno, che usa il suddetto modem/router?
In che modo si può impostare in modo che che funzioni solo come modem, per poter usare (provvisoriamente) il router già presente (TP-Link TD-W8970, max. ADSL2+)?
Il TP-Link può essere impostato come solo router (viene usata la presa LAN4)
La linea è attualmente ADSL, viene però cambiata prossimamente in FFTCab (necessario VDSL).

Grazie e buona domenica.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
(smart modem tim ) pagina 22 del pdf "Configurazione del modem come router locale".
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
(17-09-2017,16:05 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
(smart modem tim ) pagina 22 del pdf "Configurazione del modem come router locale".

Grazie della risposta, ma quello di cui avrei bisogno è esattamente il contrario...... Smile
Mantenere il TP-Link come router locale e usare lo smart modem di TIM solo come modem;
È sufficiente disattivare il DHCP e collegare una qualsiasi delle 4 porte LAN con la porta LAN4/WAN del TP-Link?

La domanda può sembrare idiota, ma io abito in Austria a 500 km dal computer, e il proprietario del PC, mio fratello in Italia, per queste cose ha quattro mani sinistre (come si dice qui) e io non so, quando riuscirò ad andare in Italia.

Un'altra cosa, che non ho trovato nel manuale, è come poter impostare il filtraggio degli indirizzi MAC dei dispositivi, che si collegano tramite WiFi (possibilità presente nel TP-Link).
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Per adesso non ho trovato niente ma se la cosa è inversa dovrebbe essere:

Citazione:1) Inserire un'estremità del cavo nella porta lan4/WAN del tp-link.
2)Inserire l'altra estremità del cavo nella porta Ethernet del gateway/modem Internet. lo smart tim (una ethernet normale NON la wan)

la chiave del collegamento è comunque la porta wan del router che deve gestire.

Sarebbe utile sapere anche il modello esatto di tp-link  
----------
OK ho visto il modello(manuale)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti, per collegare il router tp- link 8980 al smart modem sercom Vd 625 come devo procedere? e come devo configurare il tp-link 8990 ?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Collegi il modem tim via cavo ethernet al router e togli l'accesso via wifi.

io ho fatto così per il modem fibra di tim. Non mi è mai piaciuto, forse perché fa un po' quello che vuole. L'ho collegato a fritzbox nella porta LAN1, configurandolo come da manuale
Cita messaggio
Grazie da:
Ok Grazie, per accedere a entrabbi si deve digitare lo stesso numero ( 192.168.1.1) come devo procere prima lo smartmodem e poi il router tp-link ?

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
l'IP è diverso per forza, in una rete ovviamente non puoi avere 2 dispositivi con lo stesso IP;
avendo IP diversi l'ordine è quasi indifferente, al netto di configurazioni preventive che devi fare sull'uno o sull'altro (vedi manuali o assistenza tecnica);
per esempio potrebbe essere necessario configurare PRIMA il modem (senza collegare il router) e solo poi il router
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ok Grazie.

Un altro dubbio per colegarmi a emule in wi-fi con Tp-link devo creare "un acesso Remoto" per collegarmi solo in Wi- Fi a emule
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)