Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smartphone con ubuntu
Intanto auguri a tutti, e poi.... una informazione !!!
Per le feste avevo accantonato qualche euro per regalarmi uno smatphone nuovo,
il mio desiderio era averlo con ubuntu visto che da Canonical era stato annunciato che a seguito di un accordo con un produttore spagnolo e uno cinese sarebbe stato disponibile sul mercato entro l'anno...
Ho cercato su internet ma non ho trovato...
Avete notizie e dove acquistare ?

Grazie...
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Mint Sarah Cinnamon)
Cita messaggio
Grazie da:
Forse è meglio che compri uno smart con Android (tanto sempre di Linux si tratta).

Sposto nella sezione:

Android su Smartphone e Tablet
Cita messaggio
Grazie da: ilfurlan
(31-12-2014,17:26 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Forse è meglio che compri uno smart con Android (tanto sempre di Linux si tratta).

Sposto nella sezione:

Android su Smartphone e Tablet

Grazie Professore... ma era perchè mi gustava l'idea di avere telefono e computer uguali...
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Mint Sarah Cinnamon)
Cita messaggio
Grazie da:
Non mi pare una mossa saggia avventurarsi su uno smartphone con un sistema ancora acerbo e privo di una grande quantità di applicazioni che su android ne trovereste a tonnellate.
Personalmente non comprerei mai un device solo per il gusto di vederci ubuntu su cellulare, ma se proprio ti interessa, vi era uno smartphone cinese con dual boot ubuntu android, ma non ricordo il nome e ne la data di uscita.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da: ilfurlan
Solo per notizia, dal primo trimestre 2015:
http://www.chimerarevo.com/linux/ufficia...ch-181084/
Cita messaggio
Grazie da:
Alla fine ho comprato questo con Android 4.4 puro
http://www.bq.com/it/prodotti/aquaris-e5-4g.html

speriamo bene :-)

quando arriva, lo provo e vi faccio sapere...
Cita messaggio
Grazie da:
Android è ormai più che collaudato. Se l'hardware non ha problemi, nel complesso non avrai problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-01-2015,14:01 )ilfurlan Ha scritto: quando arriva, lo provo e vi faccio sapere...

Assolutamente! Ne vorrei regalare uno a mia moglie, che ha uno scassone (regalato sempre da me)....
Con un singolo Core apri due app ed è sempre inchiodato Piange
Grazie, ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Dalla scheda tecnica non é male, monta un processore snapdragon 400 , se non si hanno pretese 1 GB di RAM sono sufficienti se fatte le periodiche pulizie della cache, specialmente se si installano applicazioni esose di risorse.
13 MP é ottimo anche se conta la qualità del sensore
Facci sapere come é andata.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Bene... adesso lo utilizzo da un po di tempo e posso esprimere un parere che ovviamente è strettamente personale:
PRO:
Per procton771: per una quarantina di euro in più esiste anche una versione octa core con 2 GB di Ram, io ho scelto questo per il 4G
Assolutamente assemblato con la massima perfezione e curato nei minimi particolari.
Nessun scricchiolio nei materiali che mi sembrano di ottima fattura.
Lo schermo è molto luminoso e ben visibile anche da angolature "estreme" o in condizioni di luce avverse.
La batteria, con il mio utilizzo che ritengo nella media, dura due giorni abbondanti.
Il carica-batterie è veloce e di ottima fattura (il cavetto è più grosso di quelli che forniscono solitamente).
Il sonoro (anche nel vivavoce) è molto chiaro e forte (ottimo anche nell'ascolto della musica).
La ricezione 3G è ottima, prende la linea anche dove avevo difficoltà con il precedente Huawey P1.
Il wireless si connette velocemente e senza intoppi.
I servizi di locazione (e navigatore) funzionano egregiamente.
La fotocamera (con le giuste impostazioni di luogo e tempo) è reattiva e scatta delle ottime foto, l'obiettivo è sufficientemente luminoso come anche il flash.
Tutte le APP di uso comune funzionano velocemente e senza intoppi.
Android 4.4 è ottimo e non devo commentarlo io, posso dire solo che è "puro" e personalmente non ho installato niente che lo modifichi, neanche un launcher diverso.
Dal sito del produttore ho potuto scaricare tutto quello che serve per eventualmente reinstallare tutto (dal software alle istruzioni).
CONTRO:
Nella confezione nessuna cuffietta in dotazione.
Il sito del produttore è anche in Ialiano ma procedendo all'acquisto la nostra lingua non è più disponibile.

CONCLUDENDO:
Sono molto contento dell'acquisto

P.S. Ho conosciuto questo prodotto in un recente viaggio in Spagna dove mi hanno detto essere un prodotto conosciuto e diffuso.
Cita messaggio
Grazie da: esabatad

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)