Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Software Yumi problemi con windows
Buongiorno a tutti

ho letto diversi post su questo programma che utilizzo da tempo con buoni risultati. Purtroppo non sono mai riuscito a utilizzare le ISO di windows ma solo le distribuzioni linux. In questi giorni ho approfondito il problema e ho notato che molti hanno il mio stesso problema in pratica non riescono a fare coesistere due windows ( es. win 7 e Vista) nella stessa USB. Il mio problema però riguarda TodoBackup.iso e WinPE7SysTools.iso che comunque sono su base windows, in pratica riesco a creare la USB e senza riscontrare errori, si avvia senza problemi e ci sono le voci nel sottomenu il problema è che avvia sempre e solo la iso che ho aggiunto per ultima. Subito ho pensato a una sovrascrizione di file ma non è proprio cosi perche dopo numerose prove il risultato è sempre lo stesso Es:

Se installo nella USB TodoBackup.iso e WinPE7SysTools.iso parte WinPE7 ma se lo cancello dalla USB con lo strumento in dotazione a Yumi allora parte normalmente TodoBackup
Se installo nella USB WinPE7SysTools e TodoBackup.iso parte TodoBackup.iso ma se lo cancello dalla USB allora parte normalmente WinPE7.

Ho provato a manipolare i file *.cfg ma faccio solo danni se qualcuno può dirmi come fare ne sarei contento anche perche da quello che ho capito sul sito di Yumi gli unici problemi potrebbero sorgere con Xp e non con Vista /7/8.

Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Esistono ISO avviabili di Windows? Smile
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno scusami Blackstar non capisco cosa intendi mettere una iso in una USB/DVD/CD non è un problema quello che intendo io è un altra cosa
Cita messaggio
Grazie da:
* http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...light=yumi
* http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...-WAIK_8398
Cita messaggio
Grazie da:
Salve a tutti

Grazie infinite dei link ma il primo lo avevo già letto e non è pertinente al problema che ho io tranne nell'ultimo post

(10-04-2015,13:09 )Tonykub Ha scritto: Per quanto riguarda le immagini di Windows, posso installarne una sola per volta in quanto tutte fanno riferimento a un file boot.wim per cui se possibile occorerebbe modificare le iso di WINDOWS (forse).

cosa che come dicevo avevo già intuito e una soluzione è quella di creare una unica ISO con dentro tutti i sistemi win 7/8/10 tranne XP visto che l'installer funziona in modo diverso ma nell'ultima versione di Yumi è prevista una voce apposita per questo tipo di sistema. Tutto questo devo ancora testarlo non sò se al primo riavvio di un'installazione (esempio win 7) salti il riferimento alla penna USB e quindi non possa più continuare.

P.S.
(10-04-2015,13:09 )Tonykub Ha scritto: Ho modificato anche i menu e sottomenu per un accesso più diretto senza torppe schermate di passaggio e sfondi migliori del'originale di YUMI

molto bello ho fatto anch'io delle personalizzazioni ma non così approfondite spero di trovare notizie in merito.

Il secondo Link è riferito alla creazione di ISO per il supporto ma io le ho (TodoBackup.iso e WinPE7SysTools.iso). Todo Backup in verità si chiama Easus Todo Backup ed è basata su winPE ma modificata per l'utilizzo del programma Easus Todo Backup in Live, la seconda non è altro che WinPE in versione win 7 quindi evoluta e con molti programmi tutti da utilizzare in Live. Quest'ultima non è che la utilizzi più di tanto perche è parzialemnte in russo .

Conclusione visto che non è sicuro che i problemi siano causati dal file Boot.Wim penso di utilizzare il solo TodoBackup purtroppo se utilizzerò anche SO Win ho idea che il problema si ripresenterà . Comunque sono qui se qualcuno ha delle info aggiuntive e spero che tony mi spighi come ha fatto le sue Mod.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi spiace ma di più non saprei dirti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti

Penso di aver risolto tutto, ho fatto diverse prove e per il momento funziona, ovviamente ho eseguito più prove per Windows che per le distribuzioni linux in quanto quest'ultime funzionano sempre benissimo, ho comunque voluto provare una distro di Ubuntu ma non essendoci il nome di quella personalizzata da majorana non mi vedeva la ISO, quindi ho provato a rinominarela da ubuntu-1404-plus-remix-64.iso a ubuntu-14.04.3-desktop-amd64 risolvendo tale problema........ funziona benissimo, non è il massimo della funzionalità ma cosi posso caricare anche altre distro che non sono in elenco.
Per i problemi delle versioni Windows e dei due programmi che ho citato sopra la soluzione è stata semplice ( quando ormai si sà come fare  Angel  ), ho trovato questo artico, non conoscendo l'inglese e ho dovuto usare google Traduttore, per fortuna si capisce benissimo che si può gestire una sola ISO di Windows (o derivati) alla volta, ma che utilizzando la voce Try an Unlisted ISO che nell'ultima versione di Yumi è Try an Unlisted ISO(GRUB) è possibile scavalcare questo limite perche copia la ISO senza scompattarla e poi quando si vuole avviarla la carica con GRUB. Come dicevo ho fatto diverse prove con win 7 a 32 e 64 , con win 8 32/64 e funzionano benissimo oddio sono arrivato fino alla richiesta di installazione e poi ho spento perche non avevo voglia di proseguire ma non dovrebbero esserci altri problemi. Anche win xp funziona ma bisogna utilizzare una sola ISO alla volta e tramite la voce Windows XP installer e nessun altra perche l'intallazione viene divisa in tre stadi, penso faccia cosi perche altrimenti non trova più la USB se si riavvia durante l'installazione( è una mia supposizione). Dimenticavo un ultima cosa è importantissimo che il nome della ISO non abbia spazi perche non vengono gestiti e quindi all'avvio non la trova. Ho provato con formattazioni FAT32 e NTFS senza riscontrare problemi ovviamente l'unica differenza è che con la NTFS puoi gestire i file superiori a 4GB.
Detto questo concludo ringraziando tutti, arrivederci.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)