Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Software per Windows pari a Systemback
Ciao a tutti, oggi volevo fare una richiesta forse un po fuori dal comune .... mi serviva un software per Windows compatibile anche a Windows 10 che abbia le stesse funzioni di Systemback, mi spiego .... mi servirebbe un software che sia in grado di creare lo stesso sistema installato compreso programmi, personalizzazioni ed altro, che però ovviamente escluda i driver altrimenti non potrebbe essere compatibile ad altri pc, un po come Systemback che dunque dia la possibilità di installare il sistema così come è stato configurato da me, e farlo girare su altri pc che non sia il mio, ho cercato un bel po nel web ma non trovo quello che fa al mio caso, anticipo che mi serve per lavoro e di solito uso molto clonare i dischi, esempio Segate clone disk ecc. però questo vale solo per le stesse macchine, ad esempio se io clono dei dischi di u HP 7900 potrò montare i dischi solo in quelle macchine, mentre io cercavo un software o qualsiasi altro sistema che mi permetta di utilizzare l'iso configurata compatibile per tutte le macchine e poi in secondo tempo installare i Driver, spero di aver reso l'idea.
Qualcuno sa aiutarmi?
Cita messaggio
Grazie da:
E con le licenze che sono legate alle macchina su cui è installato il sistema come fai? Le tue sarebbero copie pirata.
Cita messaggio
Grazie da:
Ovviamente senza licenza, da inserire manualmente a chi poi ne acquista una.
Cita messaggio
Grazie da:
Beh in questo caso se anche trovi il software per fare l'immagine non puoi postarla qui, come hai fatto con le tue remix, non essendo possibile verificare che chi eventualmente la scaricasse ne faccia un uso lecito (acquistare una licenza).
Cita messaggio
Grazie da:
a me pare tutto fuori dai canoni di un forum come questo, mi pare tutto illecito, sia cercare supporto per tra virgolette remixare una versione di windows, sia l'azione in se,  windows è software closed.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Si può fare con Acronis True Image 2017;
devi installare e configurare Windows off-line (no collegamento ad internet per evitare di installare driver), poi aggiungi i programmi che servono, infine fai un'immagine di sistema con True Image. Con la tecnologia Universal Restore ti può ripristinare il sistema anche su HW diverso da quello della prima installazione.

Tutto ciò ovviamente non equivale a fare una "nuova ISO", perché dentro Windows non puoi aggiungere niente, se non post-installazione (eventualmente in modalità non presidiata - le istruzioni devi cercarle su TechNet)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Marooooo ragazzi non ho detto che devo fare copie pirata, mi serve solo per installarli già pronte di programmi e non con licenza inclusa, non ho parlato nemmeno di remix soltanto se c'era un modo di fare un iso con tutto pronto dentro, poi come si intende di chiamarla si chiama, di licenza non ho minimamente parlato e non ho intenzione di includerla, comunque il tema e se c'è un software di fare questo e non di fare copie pirata con licenza inclusa, anche perchè se la licenza è mia non credo sia attiva in altri pc, ripeto a dire la cosa non mi interessa!
Cita messaggio
Grazie da:
(07-10-2016,20:51 )BAT Ha scritto: Si può fare con Acronis True Image 2017;
devi installare e configurare Windows off-line (no collegamento ad internet per evitare di installare driver), poi aggiungi i programmi che servono, infine fai un'immagine di sistema con True Image. Con la tecnologia Universal Restore ti può ripristinare il sistema anche su HW diverso da quello della prima installazione.

Tutto ciò ovviamente non equivale a fare una "nuova ISO", perché dentro Windows non puoi aggiungere niente, se non post-installazione (eventualmente in modalità non presidiata - le istruzioni devi cercarle su TechNet)

Mi pare di aver già provato Acronis ma se non mi sbaglio la versione di prova non permetteva di fare un iso ma solo di fare un backup dell'hd, ovviamente non lo so usare a pieno ma avevo solo provato per curiosita, magari non ho visto questa modalità universal restore ..... ma quindi fammi capire il software fa solo un backup e come hai detto anche se, non potrei aggiungere nessun software? o appunto in qualche altra modalità si puo fare l'iso aggiungendo programmi?
Cita messaggio
Grazie da:
Ah ok adesso è più chiaro e Bat ti ha indicato la strada. Scusami se ho mal interpretato la tua richiesta.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Windows Creation Tool ti permette di creare una iso del sistema e sul programma è indicato "Vuoi creare un supporto per un altro PC"
O la cosa ha un significato che io non comprendo, o se lo predi alla lettera, questo ti permette di creare una iso del sistema da mettere su un altro computer.
(Se è di tua propietà o no non è specificato e da adito a interpretazione).

Però è un argomento che credo non convenga sviscerare perchè windows è software proprietario quindi non divulgabile se non con licenza.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)