Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Software su Playonlinux non vede dispositivo su usb
Question 
Ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto per risolvere il seguente problemino. Ho acquistato una macchinetta/ dispositivo che funziona collegata al pc con windows, e quando lo si collega per prima volta installa il software necessario. Utilizzando Playonlinux sono riuscito a far correre la procedura d’installazione. Tutto sembrava ok, l’icona è apparsa sulla scrivania è facendo doppio clic, si apre la schermata iniziale del programma. Ma il programma funziona sempre con il pc collegato tramite usb alla macchinetta, e in quella schermata iniziale, quando apro il programma, appare un messaggio che dice:
“Turn on device!/ Resume? Si / No”
È come se il progrmma / il pc non vedessi la macchinetta collegata alla porta usb, eppure la macchinetta si vede il pc, perché se la scollego dalla usb e la ricollego da segnali luminosi come di ripartire a funzionare.

Cosa potrei fare? Le mie conoscenze informatiche sono ancora molto sacrse…
Grazie mille!
Damaso

Ps: il Pc è un Toshiba satellite C850-1CP (4gb RAM, HD 500gb, scheda amd radeon), e ho installato Linux Mint 18 Mate
Cita messaggio
Grazie da:
Playonlinux/wine non riconosce i dispositivi esterni...magari fosse così Angel , nessuno avrebbe problemi, per esempio, a far riconoscere le stampanti non supportate da linux.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Occorre avere maggiori info.
Cosa intendi per macchinetta? e' una macchina fotografica o cosa? Marca e modello.
Su linux ci sono software validi che possono sostituire egregiamente quelli di windows senza scomodare wine che non è esente da pecche.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Certo, non ho spiegato bene, magari per non risultare pesante. Cercherò ora di farlo meglio senza dilungarmi troppo...
Ho comprato su ebay un dispositivo chiamato 3D-Cell NLS Diacom Bioscan. Su ebay.com ce ne sono diversi in vendita, provenienti da Cina. Questa macchinetta è equipaggiata con dei sensori che rilevano il campo magnetico dell’organismo umano e amplificandolo riescono a misurare una quantità stupefacente di parametri fisiologici (la base scientifica è più o meno quella che di fare un elettrocardiogramma,  elettroencefalogramma, ecc. ma molto più complessa e interessante in questo caso).
Quello che qui conta, penso, è il fatto che è un macchinario moderno con un software fatto a misura per sè che difficilmente, penso, potrebbe essere rimpiazzato da altri programmi.

Ho provato ad installarlo in un pc di un famigliare che ha windows 7 ed è andato benone.

Mi spiace se ho scelto un titolo fuorviante o sbagliato, sicuramente le mie conoscenze informatiche sono minime. Infatti, non ho capito nemmeno il commento di eu66! Quello che volevo mettere in risalto è il fatto che dopo essere riuscito (con fatica) a far correre l’istallazione, ora pare che il software sia installato nel pc, ma quando cerco di avviarlo con doppio clic sull’icona, appare quel messaggio, come se il software (o chissà cos’altro) non vedesi la macchinetta.
Quindi se scollego la macchinetta e la ricollego, oppure se la spengo e riaccendo e poi premo Si, niente succede, ricompare sempre il medesimo messaggio.
Se scelgo No, il programma si spegne. Per questo motivo non riesco ad utilizzarlo...
Mi da a pensare che anche se il programma sembra installato ok, in realtà qualcosa è andato storto.
Da qualche parte (seguendo alcuni dei consigli trovati in internet che ora mi spiace ma non ricordo) dando alcuni comandi da terminale, compariva una lunghissima sfilza che non capivo niente, ma tra le tante cose diceva che non era stato creato il file per le repositori.
Spero ora si capisca meglio!
Cita messaggio
Grazie da:
Quello che voglio dire è semplice: anche se il software riesci ad installarlo in playonlinux/wine la macchinetta deve essere comunque riconosciuta dal sistema linux, perciò se questo non accade non c'è verso di farla funzionare.
Prova a dare in un terminale, con la macchina attaccata, il comando

Codice:
lsusb > lsusb.txt

questo crea nella home il file lsusb.txt da allegare alla prossima risposta.
Cita messaggio
Grazie da: damaso , damaso
Ciao, ecco il file allegato.
Grazie dalla spiegazione eu66, ora ho capito.
Non voglio saltare a conclusioni affrettate, ma se linux non riconoscessi la macchinetta allora avrei come alternative installare windows in macchina virtuale o in disco rigido, giusto?

Allegati
.txt   lsusb.txt (Dimensione: 610 byte / Download: 4)
Cita messaggio
Grazie da:
Si potresti virtualizzare windows o fare un dual boot...se già non ce l'hai.
Ps puoi mettere marca e modello dell'aggeggio che vorresti far funzionare?
Cita messaggio
Grazie da:
Devo quindi assumere che non è compatibile con linux, e quindi scegliere fra installare windows in dual boot oppure in macchina virtuale?
Ho usato Playonlinux per installare questa macchinetta perché per me Virtualbox è un pò complicato e non ci sono riuscito...

Il dispositivo in questione chiama Diacom-NLS Bioscan, a volte anche chiamato 3D-CELL NLS Diacom. Ho visto che ci sono alcuni fatti e spediti dalla Cina (come quello che ho comprato) e altri dagli USA. Pensavo fossero la stessa cosa venduto in diversi posti, ora non sono sicuro. Quelli dagli Usa costano molto di più e richiedono un pc più potente per farlo girare.
Il seguente è un link di ebay dove lo si può vedere e leggere la descrizione:

http://www.ebay.com/itm/Latest-3D-NLS-CE...SwU-pXtYNv
[url=http://www.ebay.com/itm/Latest-3D-NLS-CELL-Advanced-Quad-Core-Sub-Health-Analyzer-Diacom-Sonar-Quantum-/252504492940?hash=item3aca70cb8c:g:BUoAAOSwU-pXtYNv][/url]
Grazie, e buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
damaso, ciao. se ti serve una mano per installare windows in virtuale, configurarlo per usare la tua "macchinetta", chiedi pure. magari in una discussione nuova.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie di tutto, così farò!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)