Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Solo windows da hdd a ssd, possibile?
Buonasera, sto valutando l'acquisto di un SSD da affiancare all'Hdd da 1 Tera nel mio notebook e che inserirei al posto del lettore dvd utilizzando un dvd caddy. L'HDD è però pieno per circa 700 gb e non posso quindi migrare tutto sull'SSD da 256gb, e formattare tutto non lo ritengo conveniente dato che solo per reinstallare tutti i programmi che non ho su supporti fisici ci vorrebbero giorni. Io non sono un esperto di informatica e girando sulla rete avevo individuato un metodo che potrebbe funzionare, così come fare disastri quindi mi rivolgo a Voi. Avevo pensato di spostare tutti i dati su HDD esterno in modo da liberare spazio sull'hdd principale, dividere questo in due partizioni, spostare tutti i programmi o quasi tutti in base allo spazio disponibile su una partizione tramite il programma Symmover e lasciare solo Windows 8.1 sull'altra, migrare solo la partizione con windows su ssd, estendere la partizione con i programmi spostati in modo da ricrearne una unica sull'hdd recuperando tutto lo spazio. In primis non so quali cartelle lasciare nella partizione con windows 8.1 in modo che una volta migrato il tuttio sull'ssd questo funzioni, e poi non so se il tutto sia effettivamente attuabile, cosa ne pensate? Avete consigli per non fare disastri? Grazie mille per l'attenzione.
Cita messaggio
Grazie da:
è molto più probabile che non funzioni nulla;
installa da zero Windows sull'SSD insieme ai programmi indispensabili che usi;
i dati tienili su un HDD convenzionale
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Linodr995