Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Solus 3
Buongiorno! Smile  Di recente ho avuto modo di provare Solus 3 Budgie e mi é piaciuta molto; Vorrei installarla come de principale sul mio computer però ho alcuni dubbi riguardo alla sua stabilità in quanto rolling release...Qualcuno l'ha provata? Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Io provai Solus con  DE Mate e ritengo che  sia molto stabile.
Guarda anche qui sul nostro forum se ne parla un po. ( #10 )
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della dritta! Smile  Ma a livello di aggiornamenti, i rischi di incombere in problematiche che richiedano una certa esperienza con linux sono gli stessi che avrei con arch Linux, gentoo o un'altra distibuzione rolling oppure solus e' studiata diversamente?Le mie conoscenza sono abbastanza basilari ancora...
Cita messaggio
Grazie da:
No con Solus sei più tranquillo.
Solus è diversa dalle rolling da te citate, le quali hanno bisogno di un certa esperienza per farle funzionare come si deve.
Da come mi ricordo era molto ben fatta e se magari provieni da ubuntu ma anche da windows non dovresti essere troppo spiazzato.  Smile

(Qui) ne parlano un po anche se è una versione vecchia ma le caratteristiche base sono le medesime.

PS. Se sei attratto dalle rolling posso consigliarti PCLinuxOS sul nostro forum c è una sezione dedicata.
     O Manjaro che trovi anche con DE budgie.(Manjaro Forum)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
(16-10-2017,15:20 )pinguibot Ha scritto: Grazie della dritta! Smile  Ma a livello di aggiornamenti, i rischi di incombere in problematiche che richiedano una certa esperienza con linux sono gli stessi che avrei con arch Linux, gentoo o un'altra distibuzione rolling oppure solus e' studiata diversamente?Le mie conoscenza sono abbastanza basilari ancora...

Il punto non è :quali problemi posso incontrare e se sono paragonabili all'utilizzo di una Arch o  Gentoo etc,ma quanto supporto potrai ricevere da una comunità piuttosto ristretta.
Occorre tenerne conto quando ci si muove in distro di nicchia,prova a simulare un problema sulla scheda video di una tua ipotetica Solus 3 installata e guarda quanti link vengono elencati.
Di distro rolling ce ne sono anche altre,più diffuse,e sulle quali nella maggioranza dei casi puoi installare il tuo DE preferito senza grossi ostacoli.
Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Il supporto lo riceverete eccome .. è vero solus forse è una distro di nicchia ma se postate il problema su github o sul forum o addirittura si G+ vi risponderanno subito ( Ikey in primis visto che ha addirittura lasciato il lavoro alla Intel per dedicarsi full time a Solus ) .. Il problema forse grosso è che si deve leggere e scrivere in inglese ...
Cita messaggio
Grazie da:
Io lo uso da 2 anni su 5 portatili vecchi, mai un errore anche con dei principianti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)