Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SolydX8.64bit_Klochardzs-Essenziale Version
là.-:--._:_:àààà

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da: esabatad
Proprio "essenziale" non mi sembra.

Oltre 3 giga mi sembrano eccessivi.
Ma lo dico anche perche' la mia connessione e' lenta.

Hai intenzione di fare una versione "core" in futuro ?

Grazie comunque del tuo impegno.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per l'impegno e la condivisione. At
Cita messaggio
Grazie da:
essenziale perchè non c'èeffetti grafici ecc che c'è nella versione completa....è grande perchè ci sono sfondi hd,programmi per fare tutto
Cita messaggio
Grazie da:
Solidxxk è derivata Debian Jessie 8.x , come tale effetti grafici non ne rende disponibili per il sempice motivo che in debian , conpiz non esiste più da lunghi anni , Le due derivate disponibili on line e già personalizzate in italiano con compiz preinstallato ed attivo anche da supporto installazione in livemode , sono opera mia in cui compiz è stato prima importato da repositri ubuntu-mate 15.04 , non sono quindi debian stable e neppure solidxk pura al 100% come le versioni originali utiilizzate per la creazone delle remix . La repositri ubuntu dalla lista sorgenti software è stata poi tolta prima di creare la nuova iso , per evitare che l' utente finale si cacci nei guai con dist-upgrade difatto distruttivi e letali per il SO stesso. Inoltre la versione originale Solidxk , non è disponibile con Mate ma solo xfce o kde , ma per Mate non serve far uso di repositry alternative , è regolarmente disponibile da repostry Debian ufficiali lo si risolve con un semplice apt-get install task-mate-desktop. Dopo di che se xfce non lo si vuole mantenere in dual session manager lo si disinstalla per intero via synaptic , e si procede ad una pulizia del systema per la quale è sufficennte un semplice apt-get autoremove

3gb per l' iso sysemback sono troppi in ogni caso , è evidente che non è stata utilizzata la compressione avanzata disponibile dalla configurazione di systemback , inoltre sovraccaricare il SO con decine di themi ed icone preinstallati per defaults non ha senso , è ampiamente preferibile inserire le repositry PPA relative a themi ed icone di noobslab , preinstallare al massimo uno o 2 themi di proprio gradimento , lasciando all' utente eventule diversa scelta tramite selezione ed installlazione dal gestore dei pacchetti relativi a themi ed icone di suo reale possibile gradimento .
Cita messaggio
Grazie da:
Creare una souluzione core quindi veramente minimale di solidxk è pressoche impossibile , poiche è già da se in versione originale soluzione minimale e da quest' anno installabile anche direttamente nella propria lingua senza alcun bisogno di procedere alla sua personalizzazione locale in postinstall .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)