Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sondaggio CCleaner
Salve.
Non ho trovato nessuna sezione sondaggi per cui ho postato qui.

Volevo chiedere a voi tutti se usate e vi fidate di CCleaner.

In realtà vorrei installarlo ma come ho perso la fiducia dopo la faccenda del Settembre scorso.

Voi come siete messi?
Cita messaggio
Grazie da:
Per la pulizia non c'è di meglio; suggerisco di usare sempre la versione portable scaricabile da qui
https://www.ccleaner.com/ccleaner/builds
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
E si ma da una persona preparata come te mi aspettavo un minimo di spiegazione.

Non voglio una rassicurazione amichevole ma logica .

Insomma non sono sicuro di quel programma.

(..aspetto anche altri interventi)  .
Cita messaggio
Grazie da:
Che spiegazione?
E' successo che l'installer di CCleaner fosse stato sostiutito da uno che installava un malware (violarono il sito ma la questione è stata risolta);
questo con la versione portable non può succedere, a patto di scaricarla solo dal sito ufficiale.
Le funzioni di pulizia di CCleaner sono complete ed è uno dei pochissimi toole che ripulisce il registro di Windows senza romperlo (pulire, NON riparare: un registro "rotto" richiede la reinstallazione del sistema).
Io lo uso regolarmente (una volta al mese) e non ho mai avuto problemi; non scaricai la versione malevola che peraltro NON era la versione portable: anche se avessi scaricato la stessa versione, prendendo la portable avrei comunque evitato il malware.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Non esiste la sicurezza al 100% in rete, adesso poi che vanno di moda anche i Miners devi stare attento anche agli Script nascosti nei forum e controllare le temperature e l'uso delle Cpu e Gpu. Ccleaner è stato al Top per anni e lo è tutt'ora ed un episodio di Hackeraggio può sempre accadere.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con Rage75 e BAT.
CCleaner resta il miglior "pulitore" di sistema per Windows.

Casomai dopo aver scaricato un qualsiasi applicativo, lo scansioni da web, magari con Chromium (o altro browser) all'indirizzo:
https://www.virustotal.com/it/

In pratica scegli il file, fai Upload e poi scansioni.
Cita messaggio
Grazie da:
E' ..... anche quando lo ha scansionato Avast (detentore dell'App) l'antivirus che avevamo a bordo ,dicevan che era a posto Angry
Cita messaggio
Grazie da:
È un ragionamento circolare che non porta da nessuna parte. Se non ti fidi non lo usi. Nessuno può darti garanzie su un codice chiuso (e anche se fosse open sarebbero in pochi a poterlo valutare)
Cita messaggio
Grazie da:
Niente, non lo installo.
(Speravo in un affluenza di commenti maggiore ma fa niente)

Pulirò a manina e del registro ne farò a meno.
L'unica cosa è che a manina non so perchè,la utility o le utility integrate nel SO fanno veramente piangere:chissà se quelli di Microsoft le provano le cose prima di farle usare agli utenti. E' di una lentezza veramente esasperante,e pensare che il PC è appena formattato (figuriamoci se doveva pulire un PC da due ,tre anni in uso) Che schemo
Cita messaggio
Grazie da:
(01-03-2018,17:58 )oscardirusso Ha scritto: (Speravo in un affluenza di commenti maggiore ma fa niente)

Forse dovresti dare un'occhiata al 'luogo' in cui ti trovi...

(01-03-2018,17:58 )oscardirusso Ha scritto: L'unica cosa è che a manina non so perchè,la utility o le utility integrate nel SO fanno veramente piangere

MS non ha mai integrato in Windows nessuna utility per pulire il registro. REGEDIT è un editor che serve ad altro evidentemente. Non solo MS ha sempre sconsigliato l'uso di programmi per la pulizia del registro considerandoli inutili se non addirittura dannosi.

Detto tra parentesi, se hai una così bassa opinione di Windows nessuno ti obbliga ad usarlo Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)