Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sony Bravia KDL-50W755C: problemi di connettività
Photo 
Buongiorno a tutti amici del forum, vi illustro di seguito un problema segnalato da moltissimi utenti di tutto il mondo nelle varie community Sony: la tv Sony Bravia modello KDL-50W755C presenta gravi problemi con la connessione wireless. Alla primissima configurazione è andato tutto normalmente, ha trovato la rete ed ho inserito la password; dopo due tre giorni va via la luce e in questo modo il router si riavvia com'è ovvio. Quando accendo la tv vedo che non è connessa: insospettito vado dunque nella ricerca delle reti wireless e vedo che la tv risulta perennemente in "ricerca in corso". A niente sono serviti i vari reset di modem e tv, il problema persiste. Ci sono stato ore ad esplorare tutte le possibili impostazioni di questa dannata TV LED ma nulla, non è possibile a mio avviso operare dalla tv stessa. Ho provato a fare una diagnostica ed ecco i risultati:

Metodo di connessione: -

Dispositivo wireless su TV: trovato

Connessione via cavo: Non riuscito (ovviamente non è connesso con rete LAN)

Ipv6: no (anche questo normale)

Indirizzo MAC:

Wi-Fi: xx:xx:xx:xx:xx:xx

Cablato: xx:xx:xx:xx:xx:xx

Dopo questi risultati ho pensato che il problema potesse centrare col fatto che la tv non è capace di connettersi con gli ip dinamici che il modem genera dopo ogni riavvio. Chi è più esperto di me potrebbe confermare se è questo è il problema e, se si, quale sarebbe il metodo di risoluzione pratico (intendo la configurazione degli IP)?

P.S. Il modem è un TP-LINK modello TD-W8961ND

Grazie di tutto
Cita messaggio
Grazie da:
Gli IP dinamici della connessione ADSL (quelli che il gestore assegna al modem-router) non c'entrano con i problemi di connessione del televisore, al più può cambiare l'IP che il router stesso assegna alla TV, ma è un'operazione automatica.
Ecco quello che ti consiglio di fare:
- spegni e stacca dalla corrente la TV
- spegni e stacca dalla il modem-router per circa 5 minuti
- riaccendi il modem-router e aggiorna il firmware del all'ultima versione disponibile, probabilmente non è questo che ti fa risolvere il problema ma è un'operazione che va fatta
- quando il firmware è aggiornato imposta la password per il Wi-Fi instandard WPA2-PSK e segnala su un foglio;
- verifica che il Wi-Fi funzioni collegando un dispositivo diverso dalla TV: potrebbe semplicemente essere rotto il Wi-Fi del modem-router
- vai sul sito di supporto Sony: se non l'hai già fatto scarica l'aggiornamento del firmware della TV, copialo su un pendrive USB (tutte le istruzioni sono sul sito)

E' il momento di aggiornare il firmware della TV: COLLEGA LA TV AD UN GRUPPO DI CONTINUITA' ALTRIMENTI NON PROCEDERE
(tra l'altro, una TV di questo genere andrebbe a prescindere collegata sempre e comunque ad un gruppo di continuità per isolarla dagli sbalzi di tensione dell'impianto elettrico: tra l'altro, ti avrebbe evitato l'attuale grana con il Wi-Fi)
in genere ti basterà inserire la pendrive in una presa USB della TV, accendere la TV e seguire le istruzioni a video per aggiornare il firware.
Al termine dell'aggiornamento in genere le TV si spengono da sole e poi si riaccendono e a video appare un messaggio di conferma.
A questo punto prova ad impostare la connessione Wi-Fi manualmente
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta, cercherò di installare il più recente firmware (offline da USB ovviamente) e vediamo se va. Dopo averlo fatto vi aggiornerò sull'esito.
Ho fatto tutto quello che mi ha suggerito senza però ottenerne risultato. Ho staccato e resettato la qualunque ma niente, resta bloccato su ricerca in corso e non si può in alcun modo interrompere la ricerca per poi immettere manualmente la rete.
Cita messaggio
Grazie da:
ma il wifi del modem router è sicuro che funziona?
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho una sony bravia KDL-40WD65 ,ma c'è l'hò collegata al router tramite powerline netgear e funziona perfettamente ,
può essere una soluzione.
In questi giorni stacco la powerline e provo il  Wi-Fi e vedo se hò lo stesso problema e poi faccio sapere.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ovviamente non sono uno sprovveduto: il Wi-Fi funziona perfettamente, il DHCP è abilitato e il firewall non lo è. La gestione degli IP da affibbiare ai dispositivi avviene in modo meramente casuale (IP dinamici). Altri dispositivi (stampanti, portatili e smartphone) funzionano senza evidenziare particolari problemi. Col cavo LAN non ci sono assolutamente problemi ma la TV si trova in una posizione tale da non essere raggiungibile dal cavo (non si tratta della lunghezza del filo, alla quale si può facilmente ovviare, bensì delle barriere architettoniche presenti tra la TV ed il router. Ogni singola volta che la luce va via ed il modem si riavvia la TV sembra come bloccata in "ricerca in corso" non dando dunque in nessun modo la possibilità di riconfigurare la rete WiFi inserendo SSID e password. Ho sfogliato tutte le impostazioni della TV, accorgendomi che sono insufficienti ai fini della risoluzione del problema. Se avete altre supposizioni dunque, non abbiate timore di esprimervi.
Cita messaggio
Grazie da:
Come ti dicevo nel mio post precedente ho due powerline una è collegata al router al primo piano e l'altra alla tv al piano terra,non ho nessun problema di connessione.
Chiaramente l'impianto elettrico è unico stesso contatore per capirci.
Provo appena ho tempo con il WI-FI.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema persiste ancora ma stavolta credo di aver capito cosa succede...Ho resettato il modem e la connessione su tv ora funziona, andando però nei dettagli di connessione vedo che la Tv ha l'indirizzo IP "192.168.1.1, che dovrebbe essere il gateway predefinito del modem...infatti quando mi collego al pannello di controllo del modem non mi fa andare perché ho capito che c'è un conflitto perché il modem assegna lo stesso indirizzo del modem alla Tv. Se il problema si ripresentasse, magari quando va nuovamente via la luce, cosa posso fare per evitare che ci sia questo conflitto di IP? Ora ho le mani legate perché non mi fa entrare neanche più nel pannello del modem...esiste un modo per assegnare indirizzi IP a dispositivi senza che ci sia bisogno di entrare nel control panel del modem? Chi se ne intende mi dia una mano, ve ne sono grato.
Cita messaggio
Grazie da:
Da un computer con Windows, apri il prompt dei comandi e digita
ipconfig
nel risultato della schermata ci dovrebbe essere una voce chiamata "Gateway predefinito": quello è l'IP del modem-router che devi usare per entrare nelle sue impostazioni;
se vuoi reimpostare l'IP ti conviene staccare la TV dalla presa elettrica in modo che sia impossibile per essa mantenere attiva la connessione,
poi entra nelle impostazioni del modem-router con l'ip che hai ricavato e cerca le impostazioni che ti permettono di reimpostarlo su 192.168.1.1
Cita messaggio
Grazie da:
Ho eseguito i tuoi consigli ed ho verificato tramite il prompt dei comandi che il gateway predefinito fosse "192.168.1.1". Lo digito nella barra di ricerca ma non riesco ad entrare nel pannello di controllo del modem, probabilmente perché stranamente il modem ha assegnato alla tv l'indirizzo corrispondente al gateway generando un conflitto. Ora vorrei sapere, quando stacco la Tv come faccio a risolvere il problema in modo tale che quando la tv si riconnetterà non entri in conflitto?
P.S.
Ho un modem TP-LINK W8961ND
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)