Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituire il Sistema Operativo stock
Buongiorno,
volevo chiedervi, gentilmente, un chiarimento:
Sul mio Oneplus 3T dotato di hardware ancora molto recente e performante, il produttore Oneplus ormai pare si sia arreso di inviare gli aggiornamenti per il sistema operativo, infatti come livello di patch di sicurezza di Android sono rimasto al 1° dicembre 2017 e alla versione 8.0.0 di Oreo.
Che ne dite devo incominciare a pensare di abbandonare la versione stock di Android non più supportata dal produttore, per passare ad una versione supportata dalla comunità degli sviluppatori liberi (l'equivalente delle distro Linux in ambito dei computer)?

Grazie mille
buona giornata
App
Cita messaggio
Grazie da:
Tieni conto per cosa ti serve lo smartphone, se lo usi anche per fare pagamenti. Le versioni stock potrebbero essere fatte con delle backdoor ad uso improprio; ecco perché le banche sconsigliano queste opzioni. Nel mio vecchio smartphone avevo messo un'altra facendo modding, usando una pronta con n. tempo per farlo, e l'applicazione del bancoposta lo rilevò subito come qualcosa di non sicuro e quindi non ripetei più l'operazione. Si trattava di tempo fa, Android 2.2....Valuta se ne vale la pena. Inoltre la garanzia andrebbe a decadere.
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Windows 10 /  Mx Linux17
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da: Appassionato3
Ok grazie mille per il tuo consiglio,
Comunque ho trovato questo articolo che parla di Rom come dire "Open Source"
http://www.androidgalaxys.net/news/cyano...lineageos/

e noto che è supportato il mio device Oneplus3T
Che ne pensi?
https://www.technoblitz.it/lineageos-15-...-dettagli/
Buona giornata
App
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque sia la versione Oreo è l'ultima versione di android
Cita messaggio
Grazie mille, però penso che Oneplus3T non sarà aggiornato quando uscirà la nuova versione di Android e mi stavo chiedendo cosa fare e quindi se installare una Custom Rom
Certo per il momento mi tengo Android Oreo ufficiale, ma penso che a breve ci sarà la nuova versione di Android e allora cosa fare se il sistema operativo diventa vecchiotto?
Grazie mille
App
Cita messaggio
Grazie da:
Presentazione e rilascio
Nonostante sia già molto atteso, Android P non vedrà la luce prima di qualche mese: la presentazione di consueto avviene durante il Google I/O, una conferenza stampa organizzata per il mese di Maggio. Per il rilascio ufficiale, invece, bisognerà aspettare ancora un po’, poiché dovrebbe essere previsto per la fine di questa estate, presumibilmente tra fine Agosto ed inizio Settembre.

Per me il tuo smartphone ha ancora vita lunga visto che Oreo è appena uscito,poi se uno vuole sempre l'ultima versione ...
Cita messaggio
Grazie mi hai rincuoratoSmile , forse sto esagerando
Grazie per il tuo consiglio
Ciao
App
Cita messaggio
Grazie da:
Complimenti per l'ONE,tanti preferiscono spendere il doppio (con prestazioni inferiori).
Cita messaggio
Si in effetti hai ragione, bisogna cercare prima di fare una spesa. A me è capitato per caso, sentivo un ragazzo che ne parlava e mi sono incuriosito e così ho conosciuto che esiste Oneplus.
grazie ancora
Buona giornata
App
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a Tutti,

intervengo solamente per esprimere un mio parere prettamente personale per quel poco che conosco del comparto Android O.S. ma da varie fonti illustri che si occupano di questo settore come blog, siti etc. dalle ultime stime sembrerebbe che la diffusione degli aggiornamenti per i vari brand sia effettuata a macchia di leopardo, quindi esisteranno brand che manterranno come predefinito Nougat sui loro dispositivi (forse con qualche patch di sicurezza futura), ed altri invece che si sono orientati dopo poco tempo ad effettuare gli aggiornamenti del firmware ad Oreo, ma con scarso rilascio delle patch, ed infine altri che si sono portati su versioni più alleggerite dell'O.S. del robottino per riesumare dispositivi con hardware non performante.

Invece per il rilascio ufficiale di Android P ci vorrà tempo e non è detto che i maggiori brand lo diffondano in tempi brevi con le decine di device presentati ad ogni Q1 Q2 etc. questo significa  che per mantenere un regìme così elevato di rilasci, dovrebbero impiegare interi comparti di sviluppatori che farebbero solo il lavoro di emanare release dopo release vita natural durante con costi astronomici di impiego e gestione (cosa tutt'altro che conveniente per un'azienda, quando questi team di sviluppo possono essere impiegati per progetti molto più proficui).

Il migliore dispositivo secondo me che possa essere considerato sempre aggiornato è quello di produzione diretta di Google e qui si parla della famiglia dei Pixel attuali e dei passati Nexus, tutti gli altri dovranno attendere tempi prolungati per ottenere una versione completamente aggiornata di O.S. e patch di sicurezza.

Nokia ad esempio adotta Android One su molti dispositivi, Lenovo (Motorola) anche avendo stipulato delle vere e proprie collaborazioni con Big G, tutti gli altri sono destinati a restare in attesa (ammesso che ci sia una qualche volontà da parte dei produttori di rilasciare gli aggiornamenti eccezione fatta per Sony e TCL BlackBerry che sono abbastanza puntuali nel rilasciare almeno le patch di sicurezza).
`ĦξŘŤζ_

Founder IRC Channel #all-linux on server freenode.net
(Official ArtWorks PCLOS Developer,Tester Packages and Kernel Releases).

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)