Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione vecchio ssd e triplo boot
Buonasera a tutti Voi.

E' il primo messaggio qui nel Forum e spero di postare  nel luogo corretto e scusate il livello mio in materia molto basico.

Vi illustro la mia situazione attuale del mio Pc:

ho un ssd con due partizioni con in entrambe Windows 10 Pro 64 versione Retail provenienti da aggiornamenti da Windows 7 e 8.0 

ho un hd con due partizioni,una per i dati e l'altra con installato il 3° Windows 10 Home 32 versione Retail anch'esso proveniente come sopra.

Il tutto è in un comodissimo triplo boot creato da me con dopo aver scandagliato un po' tutta la Rete!

Quest'ultimo l'ho installato poiché ho uno scanner con i driver a 32 bit quindi non compatibili purtroppo con sistemi a 64 bit.

Voglio aumentare la capacita dell'ssd,oltre che inizia ad avere i suoi annetti,e quindi debbo sostituirlo con uno nuovo.

Vorrei agire così :

1-disinstallo l'hd dal pc
2-collego il nuovo ssd e con una installazione pulita posiziono il 1° Windows 10 Pro nella partizione "C" 
3-disinstallo il nuovo ssd con il s.o. già installato
4-ricollego l'hd e creo una nuova partizione dove installare anche qui il 2° Windows 10 Pro e lascio inalterata la partizione dei dati e la 3 quella con già installato  
   Windows 32 
5-ricollego i'ssd e incrocio le dita sperando che il mio triplo boot funzioni come prima !!!!

Ora secondo Voi debbo reinstallare anche il s.o. Windows 32 o addirittura reinstallarli tutti e tre?

E se si in con quale ordine e con quale tempistica scollegare e collegare i dischi ?

Per creare questo triplo boot ho installato prima il s.o. più vecchio,Windows 7 e ultimo il più recente Windows 10 ma qui che fare sono tre s.o. identici ?

Mi scuso in anticipo per la miriade di richieste ma quando creai il triplo boot la cosa fù semplice ora ho terrore di combinare qualche grande casotto ?

Nell'attesa che qualcuno sia così"pazzo" da aiutarmi Vi ringrazio in anticipo e saluto.

epifano lanfranco 
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)