Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spiegazione DNS e STMP semplice
Salve, ho una conoscenza generica e basilare di tutto ciò che serve per mettere su un server STMP ma vorrei, se possibile che qualcuno mi spiegasse in maniera semplice e immediata "come si incastra il puzzle".

Da quel poco che so le richieste vengono passate al server stmp che si serve del server dns per inviare e ricevere da e verso altri server il traffico delle mail.

Qualcuno mi sa dire se è possibile costruire localmente un server stmp o bisogna appoggiarsi ad un server dns per forza (presumo per tradurre i domini delle varie mail a cui si inviano) o va montato tutto su un server?

Mi sapete indicare in maniera semplice come tutti i vari tool e servizi si incastrano?

Sono abituato a documentarmi in autonimia di solito, ma però questa volta non ci sono riuscito perchè si trova una mole di informazioni sparse e non spiegate e sono un po' in difficoltà
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Picchiarello,
provo a rispondere qualcosa e soprattutto a indicare qualche link, poiché non credo si possa spiegare (o almeno io non sono in grado) in maniera "semplice e immediata come si incastra il puzzle".

Ciò premesso, il vincolo tra smtp e dns credo sia il "record MX" e le policy dei provider.
Quindi se vuoi una spiegazione semplice direi di cominciare con il consultare ad es questa pagina , per scendere più nel dettaglio poi quella di wikipedia (è la pagina inglese perché è più completa)  e trovo utile anche questa .

Dopodiché potrai affinare le ricerche per trovare la soluzione a te congeniale.

Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)