Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Splashes Gimp
#1
Per voi un nuovo splashes da utilizzare come schermata di avvioSmile

   


Per l'installazione ecco la spiegazione in dettaglio da d4rkheart

(24-08-2015,00:20 )d4rkheart Ha scritto: Se volete utilizzare uno degli splash screens ( o schermata di avvio di gimp) di jonnhy rinominatelo gimp-splash.png e copiate su percorso usr/share/gimp/2.0/images (UBUNTU) oppure C:\Program Files\GIMP-2.0\share\gimp\2.0\images (WINDOWS), vi ricordo che prima di copiare la nuova schermata l'immagine gimp-splash.png che trovate dentro la cartella images dovete rinominarla gimp-splash1.png . Per la copia e per rinominare le immagini sono richiesti i privilegi di amministratore. Riavviate gimp e verrà caricata la nuova schermata d'avvio.

Altrimenti si può creare una cartella splashes dentro la cartella .gimp-2.8 e trascinare nella nuova cartella lo splash screen, che va rinominato gimp-splash.png ma non saranno necessari i permessi di amministratore, si può lasciare invariato il nome della schermata di avvio predefinita di gimp.
Per visualizzare la cartella del profilo di gimp nascosta su ubuntu .gimp-2.8 premere ctrl+h da tastiera.

UBUNTU STUDIO 16.04




Cita messaggio
Grazie da:
#2
stai usando gimp 2.9?
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Si, è veramente fantasticoSmile

UBUNTU STUDIO 16.04




Cita messaggio
Grazie da:
#4
strano, sapevo che era una versione non stabile in attesa della 2.10. infatti il sito ufficiale scarica ancora la 2.8. fa piacere che funzioni senza problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Si, per ora funziona tutto, Ho provato i vari plugins e script. Finalmente hanno implementato il Mixer Canali con l'anteprima e la lettura dei canali in tempo reale per la correzione corretta di un immagine, come ad esempio per la rimozione delle dominanti. Manca ancora il metodo Lab per la lettura ma va benissimo anche in RGB per ora. Poi anche i filtri, sfocature e via dicendo adesso sono tutti in tempo reale. Ci sono tantissime funzioni e novità, almeno per quello che ho potuto sino ad ora sperimntare. Veramente un potentissimo programma di grafica. Le stesse cose (ad eccezione di alcune irrilevanti) che facevo con Photoshop sono tranquillamente fattibili con questo potentissimo programma. La vera "fatica" sta solo ad abituarsi ad impararlo, dal resto, è un programma professionale a tutti gli effetti, almeno questo è il mio impatto ed opinione personale. Io questa differenza con Photoshop non la vedo. La vedo solamente che Photoshop è un programma per lavorare ogni santo giorno e quindi con un investimento del genere bisogna secondo me lavorare ogni giorno nel ramo grafico. Per tutto il resto secondo me cè solo Gimp.

UBUNTU STUDIO 16.04




Cita messaggio
Grazie da:
#6
(13-09-2015,15:18 )dxgiusti Ha scritto: strano, sapevo che era una versione non stabile in attesa della 2.10. infatti il sito ufficiale scarica ancora la 2.8. fa piacere che funzioni senza problemi.

Come per il kernel, le versioni pari per l'uso quotidiano e le versioni dispari per lo sviluppo e i beta test http://www.gimpusers.com/gimp/versions
Infatti in giro ci sono guide per GIMP 2.2, 2.4, 2.6, 2.8.... ma quasi nessuna per le versioni 'dispari' Smile
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Un esempio, questa immagine corretta velocemente mostra adesso la funzione in real time per la rimozione e la correzione delle immagini naturali altrimenti impossibile in auto ma bensi con lo strumento Mixer Canali... la differenza si nota...

   

UBUNTU STUDIO 16.04




Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)