Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampa a grosse bande bianche
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta, grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Un amico mi ha passato una stampante in disuso da un certo tempo, una Epson Stylus Sx218.
Ho comprato le cartucce (non originali) del nero su Amazon e le ho messe.
Pulito gli ugelli, agitate le cartucce... il problema è questo
Quando stampo in modalità FINE stampa perfettamente
Quando stampo in modalità NORMALE
- a colori: tutto ok
- in bianco e nero: appaiono delle strisce vuote
Non sto parlando di righette, sto parlando di vere e proprie bande bianche da 1cm e mezzo, intervallate da 3 cm di testo.

Praticamente il foglio va lento mentre scrive quello che deve scrivere e poi fa un balzo in avanti di un cm e mezzo, ricomincia a scrivere e viene di nuovo troppo avanti... 
il fatto è che dopo il balzo non ricomincia dalla riga immediatamente successiva come se la stampante non se ne rendesse conto, ma va avanti come se avesse"stampato in bianco" quella parte di foglio.

Spero di aver descritto accuratamente la situazione.
Voi direte... che ti frega? stampa in modalità "fine"! E io lo farei anche... ma ho bisogno di utilizzare questa seconda stampante in una scuoletta come fotocopiatrice, e non ho un pc da attaccare. Quando chiedo di fotocopiare lei imposta automaticamente la modalità "normale" e quindi stampa così.

Consigli? strategie?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
da quel che scrivi potrebbe essere un problema di driver, ma se lo fa anche in modalità fotocopiatrice allora il problema dovrebbe essere diverso.

Forse è il tipo di cartuccia a non essere pienamente compatibile. Se ne hai la possibilità una prova con delle cartucce originali o di altra marca potrebbe levarti questo dubbio.

Magari per prima di spendere altri soldi fai un tre, quanttro pulizie degli ugelli consecutive...
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: beps92 , beps92
Secondo me, se come immagino le righe sono orizzontali, è un problema meccanico della stampante. Le cose da controllare per prime sono
a) che la stampante sia bene in piano
b) che il rullo di trascinamento della carta sia pulito
Tra le regolazioni dovrebbe esserci anche quello dello spessore (grammatura) della carta, potrebbe anche dipendere solo da questo.

Tra le cose da non fare, la prima è quella di non tirare l'eventuale foglio incastrato senza prima aver allentato il tamburo. Di solito c'è una leva colorata per farlo.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(10-02-2016,00:05 )berto Ha scritto: Secondo me, se come immagino le righe  sono orizzontali, è un problema meccanico della stampante. Le cose da controllare per prime sono
a) che la stampante sia bene in piano
b) che il rullo di trascinamento della carta sia pulito
Tra le regolazioni dovrebbe esserci anche quello dello spessore (grammatura) della carta, potrebbe anche dipendere solo da questo.

Tra le cose da non fare, la prima è quella di non tirare l'eventuale foglio incastrato senza prima aver allentato il tamburo. Di solito c'è una leva colorata per farlo.

se fosse così stamperebbe SEMPRE male, invece lo fa solo con la stampa in B/N;
potrebbero essere rovinati gli ugelli collegati alla cartuccia in B/N comunque, a mia memoria, non ho mai visto stampanti Epson stampare decentemente in modalità risparmio di inchiostro, mentre con stampanti HP sempre tutto perfetto anche col max risparmio di inchiostro.

Considerando che una stampante multifunzione nuova la paghi 50 euro o giù di lì (e che quelle economiche le trovi perfino a 30 euro) la strategia migliore è sostituire questa obsoleta stampante Epson pure malfunzionante con una nuova presa in una delle 1000 promozioni delle grandi catene di elettronica di consumo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)