Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampante Canon Pixma MX 495
Salve a tutti, vi illustro il mio problema di oggi. La mia vecchia e cara stampante Epson Stylus Photo e' andata e mi ha costretto ad acquistare una nuova stampante. La celta e' caduta sulla Canon Pixma MX495.
Purtroppo sto riscontrando parecchie difficoltà a installarla. Al momento mi accontenterei di installarla come periferica via cavo USB, come avevo l'altra.
Io uso la versione di Ubuntu 14.04 ancora in attesa di passare alla 16.04.
Ho scaricato i pacchetti di driver per linux 64-bit.
Usando il gestore pacchetti credo di averli installati. La stampante viene accettata ma ... non riesco a stampare la pagina di prova.
Dopo diversi tentativi ho provato ad installarla aprendo la versione 16.04 ed andata liscia come l'olio.
Lo so che moltii mi diranno: "allora perché non passi subito a 16.04?"
Lo faro' ma ho parecchi applicativi che dovrei ricaricare e non ho il tempo di farlo. Inoltre con la versione 16.04 non riesco ad evidenziare il menu a tendina in alto a destra cosi' comodo per scegliere le funzioni di Ubuntu.
Come mi potete aiutare?
Grazie a tutti in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
il menu in alto a dx si chiama classicmenu-indicator, si installa a parte.
se 16.04 la vede senza problemi, potrebbe essere il kernel. magari aggiornando la 14.04 potrebbe aggiornare anche il kernel, prova.
Cita messaggio
Grazie da:
(24-06-2017,15:58 )dxgiusti Ha scritto: il menu in alto a dx si chiama classicmenu-indicator, si installa a parte.
se 16.04 la vede senza problemi, potrebbe essere il kernel. magari aggiornando la 14.04 potrebbe aggiornare anche il kernel, prova.

grazie per la risposta. Come faccio ad insallare il classic menu-indicator nel 16.04
Magari e' la volta buona che mi decido al gran passo
Cita messaggio
Grazie da:
Ma, ripensandoci, cosa devo fare per l'aggiornamento del kernel? In effetti quando ho installato il pacchetto dei driver scaricati da Canon con il gestore di pacchetti, mi semra che abbia fatto un aggiornamento.
Cita messaggio
Grazie da:
nel terminale:
inxi -F
invio. controlla che kernel hai in uso. ( se inxi non lo hai attivo, nel terminale >>>> sudo apt-get install inxi ).
Cita messaggio
Grazie da:
dxgiusti, ciao. se le istruzioni che mi hai dato servivano per l'aggiornamento del kernel, le ho eseguite ma non hanno avuto effetto sulla stampante.
Ma quando ho installato la stampante ho scelto MX 490 series come suggerito per la ricerca dei driver. Come faccio a fargli prendere i driver per la MX495 che ho scaricato dal sito della Canon? (cnijfilter2-5.10-1-deb) e che dovrei aver installato con il gestore di pacchetti?
Mi sa che passo a 16.04
Per favore mi dici come posso installare il classicmenu-indicator?
Cita messaggio
Grazie da:
nel gestore pacchetti cerca >>>>>> classicmenu-indicator , installalo, riavvia.
Cita messaggio
Grazie da: Barbuntu , Barbuntu
(25-06-2017,16:32 )dxgiusti Ha scritto: nel gestore pacchetti cerca >>>>>> classicmenu-indicator , installalo, riavvia.

Ancora ho bisogno di aiuto.
Ambiente 16.04
Ho installato il gestore pacchetti perché non c'era.
Ho cercato classic-menu e lo trovato ma non mi mostrava le opzioni di applica.
Allora ho cliccato su aggiorna e mi ha dato il seguente errore:
"W:The repository 'http://ppa.launchpad.net/relan/exfat/ubuntu xenial Release' does not have a Release file., WBig Grinata from such a repository can't be authenticated and is therefore potentially dangerous to use., W:See apt-secure(8) manpage for repository creation and user configuration details., E:Failed to fetch http://ppa.launchpad.net/relan/exfat/ubu...4/Packages  404  Not Found, E:Some index files failed to download. They have been ignored, or old ones used instead."

ho provato a lanciare l'aggiornamento da icona software delle preferenze generali ma mi da lo stesso errore.
Cita messaggio
Grazie da:
questo post è diventato un minestrone. la problematica era relativa ad una stampante in uso con un sistema, attualmente siamo a tutt'altro.

gentilmente un argomento per post
Cita messaggio
Grazie da:
OK. apro un altro thread.
Comunque la stampante ancora non va.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)