Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampante HP Deskjet 3730
Non riesco a collegarmi WiFi alla stampante HP Deskjet 3730 dal mio ASUS 55A con sistema xubuntu 17.10
Grazie dell'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Hplip è installato?
Con il cavo funziona regolarmente?
fornisci maggiori dettagli, dovè che riscontri problemi?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
come è collegata la stampante al router, via cavo o wifi? hai controllato le opzioni di condivisione del router per quel che riguarda le stampanti? il router riconosce la stampante e la condivide?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Trascrivo qui quanto ricevuto in pvt da giorgioai

giorgioai Ha scritto:Scusami per la poco chiarezza. E' solo la seconda volta che entro nel forum. Non riesco dal mio Asus X55A a  collegarmi WIFI con la stampante HP Deskjet 3730. Ho installato Xubuntu 17.10. ho acceso la stampante ed il pulsante WIFI, poi il pc e sono andato sull'icona WIFI ma non vedo la stampante! Grazie e scusami ancora!
Cita messaggio
Grazie da:
mateDevi prima renderla condivisibile in rete nella configurazione del ruter-modem
(configura lan - vede la laser restituisce sia il mac che il suo indirizzo di rete e da la possibilita di abilitarla come periferica di rete.
Per abilitarla in Ubuntu-Mate 18.04 a me son bastati 3 minuti , poi staccato tranquillamente il collegamento diretto USB al pc .
Se invece la intendi utilizzare tramite accespoint , non credo che sia opzoione disponibile per linux , con windows 10 ed il software di HP il problema non si pone.

PS - stampa meglio da linux che da windows 10 , e tutte le distribuzioni presenti sul mio fisso la riconoscono al volo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)