Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampante HP Envy 4500
Salve a tutti. Ho installato una stampante wireless envy 4500 HP e viene riconosciuta tranquillamente dal mio Linux Mint 17 64bit Mate versione del Majorana, funziona regolarmente con Android, stampo tramite account dell' HP, MA tramite il WI-FI del computer, pur visualizzando e collegato all' IP della stampante, non riesco a stampare in wireless (neanche tramite HPlip) ma solo tramite porta usb.
Il mio gestore telefonico è Fastweb in fibra ottica.

Qualche anima pia sarebbe così gentile da aiutarmi a risolvere questo dilemma di stampa in wireless?

Grazie anticipatamente.  At
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Dici che viene riconosciuta da mint ,scollega il cavo usb e vedi se la riconosce ancora.
Non uso più mint ma cups è installato? probabilmente deve essere configurata per il wireless
o manca qualche pacchetto.
io per esempio su manjaro ho queste finestre:

Allegati Anteprime

Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente non sono stato capace a configurarla alla rete. Anche senza cavo usb la stampante accesa riesco a vederla.
Ecco il messaggio di cups.

Quando provo a stampare senza usb, un messaggio mi dice che la stampante potrebbe essere non connessa.

Allegati Anteprime

Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Hai installato cups? è lo stesso errore che dava a mè.
mint dovrebbe avere nel menù la configurazione delle stampanti,
prova controllare eventualmente posta. io ho questo:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Dal gestore dei pacchetti ho visto che cups è installato (tutto quello che hai tu, più altro).

Allegati Anteprime

.png   cups instal2.png (Dimensione: 50,05 KB / Download: 15)

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Se ti può servire questo :   http://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?f=47&t=51175

è in inglese ma con il traduttore, qui hanno risolto.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ma ancora non mi ci raccapezzo.
Undecided

Allegati Anteprime

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)