Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampante e scanner non funziona
(07-02-2018,04:46 )crash Ha scritto: uso Ubuntu con Firefox e questo è quello che vedo;
non devi scrivere epson ma, solo la sigla xp-235.

Grazie ancora a tutti, avevo fatto la ricerca con google grome ho cambiato con firefox ed è partito, speriamo che riesco ad installare adesso andando avanti, se non riesco vi chiedo ancora un aiuto ma se volete potete anche guidarmi passo passo non so quale prendere io sceglierei l'ultimo della lista faccio bene? Cool

Cita messaggio
Grazie da:
no. se hai una distribuzione >>>> ubuntu, devi scaricare il .deb relativo alla tua versione ( 32 oppure 64 bit ).
Cita messaggio
Grazie da:
(07-02-2018,13:44 )dxgiusti Ha scritto: no. se hai una distribuzione >>>> ubuntu, devi scaricare il .deb relativo alla tua versione ( 32 oppure 64 bit ).

Salve dxgiusti ho la versione 32 Remix plus, detto questo vorrei dirvi che mi sento proprio una stupida perchè ho cliccato su tutti tranne la versione 64 ma esce la finestra che vi posto su tutte le cliccature che ho fatto e non so proprio quale programma devo scegliere per apire i file che ho scaricato, mi aiutate a capire come devo fare però caro amico giusti se mi vuoi aiutare mi devi spiegare passo passo no con altre domande che non saprei nemmeno risponderti grazie comunque per la pazienza che avete sempre nei miei confronti ciao Elena.

Cita messaggio
Grazie da:
devi scaricare la seconda voce ( i386.deb ) una volta scaricato aprilo usando gdebi ( se non lo hai installato, installalo >>> nel terminale: sudo apt-get install gdebi , invio, pswd, invio).
Cita messaggio
Grazie da:
(07-02-2018,21:11 )dxgiusti Ha scritto: devi scaricare la seconda voce ( i386.deb ) una volta scaricato aprilo usando gdebi ( se non lo hai installato, installalo >>> nel terminale: sudo apt-get install gdebi , invio, pswd, invio).
Grazie dx giusti ora ho eseguito tutto come hai scritto ti posto le foto di quello che ho fatto ma sia la stampante che lo scanner non funziona ancora (una volta scaricato aprilo usando gdebi) quest'ultimo non lo vedo nelle applicazioni e da nessuna parte: scusa una domanda .... perchè devo aprire con gdebi non dovrei cliccare su stampa e stampare il documento aperto? se ho installato i driver, ammesso che li abbia installati ha fatto tutto da solo. scusatemi tanto ma ho windows che fa capricci da sempre e vorrei usare tutto quello che di solito uso con windows ma non sono un'informatica anche se mi piace smanettare al pc. grazie per la pazienza che avete e non mi stanco mai di ringraziarvi sto imparando tanto dai vostri aiuti ciao Elena.  At

Cita messaggio
Grazie da:
gdebi se non lo hai installalo>>>>
sudo apt-get install gdebi
invio, pswd, invio. perchè gbebo? lui se servono dipendenze le installa ( se esistono ). nella immagine che avevi postato leggo di installare lsb, quindi nel terminale>>>>
sudo apt-get install lsb
come prima. poi installi con gdebi il .deb della epson
Cita messaggio
Grazie da:
(08-02-2018,20:29 )dxgiusti Ha scritto: gdebi se non lo hai installalo>>>>
sudo apt-get install gdebi
invio, pswd, invio. perchè gbebo? lui se servono dipendenze le installa ( se esistono ). nella immagine che avevi postato leggo di installare lsb, quindi nel terminale>>>>
sudo apt-get install lsb
come prima. poi installi con gdebi il .deb della epson

Nel terminale esce questo;    
se ho capito bene già è  installato gdebi che non so a casa deve servire ti ringrazio giusti che mi vuoi aiutare ma mi sento una stupida perchè non ho capito nulla di quello che mi hai scritto nell'ultimo messaggio perciò posto le foto per farmi capire grazie lo stesso, sono sola avvilita perché non so proprio come devo fare la stampante e lo scanner mi servono tanto
se avete un modo più elementare per farmi capire vi sarei grata Elena.
Cita messaggio
Grazie da:
click dx sul file.deb, proprietà, apri con seleziona gdebi. poi doppio click.
leggo che hai 495????? pacchetti non aggiornati.......
Cita messaggio
Grazie da:
(08-02-2018,21:59 )dxgiusti Ha scritto: click dx sul file.deb, proprietà, apri con seleziona gdebi. poi doppio click.
leggo che hai 495????? pacchetti non aggiornati.......

Ciao dxgiusti: dopo mesi sono ritornata alla discussione che ho messo da perte per vari motivi. tu citi che devo clik dx per le proprietà di deb, ma deb dove lo trovo? per favore vorrei solo usare lo scanner e la stampante che ancora non funzionano nonostante ho installato (gdebi) che tra l'altro non so dove sta ho cercato in tutti i comandi esistenti, ti posto la foto che ho trovato tramite (cerca) ma poi lo scanner devo scaricare altri pacchetti oppure basta quello che ho già visto che la mia stampante e combinata con lo scanner. Scusatemi tanto ma voglio usare solo ubuntu e per i motivi di questa discussione non posso e devo andare con windows che si impalla di continuo nonostante abbia il norton e tutto originale, grazie per la pazienza che avete con me povera ignorante, ma vi do la lode se mi fate scannerizzare e copiare grazie in anticipo Elena.

Cita messaggio
Grazie da:
da quella finestra dopo che hai come si vede il programma GDebi, click su chiudi. adesso fai doppio click sul file .deb che hai scaricato, poi è tutto facilmente intuibile.
ritorno però ancora sui tuoi pacchetti non aggiornati, come mai?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)