Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampante laser?
Salve, sto cercando una stampante multifunzione laser a colori da regalare a mio papà.
Usa ZorinOs e non stampa frequentissimamente, ma si lamenta dei costi dell'inchiostro e della scarsa qualità della sua epson.
Sapreste raccomandarmi un modello amico di Linux e anche possibilmente un rivenditore italiano che tratta macchinari informatici (non solo stampanti, eventualmente) compatibili con l'open source.
Ringrazio tutti molti in anticipo, augurando buone feste!
Naseljenik
Cita messaggio
Grazie da:
Per quanto riguarda le stampanti, qua dovresti trovare qualcosa: http://www.openprinting.org/printers/

Scusa se mi permetto, ma se il problema è il costo dell'inchiostro, però, forse si riesce a gestire anche con cartucce compatibili o ricaricabili (la mia vecchia HP va avanti con le ricariche della catena Prink da parecchi anni, ormai) e per la qualità, potrebbe anche essere una questione di impostazioni da settare, o di driver da installare (per quanto ne so, la Epson è una delle migliori come supporto linux, forse la migliore dopo HP a livello stampanti)
Inoltre, IMHO, se non stampa proprio sovente, non so se la stampante laser sia realmente la soluzione migliore, confrontando sia i costi della stampante che quelli di toner, tamburo, eccetera... Undecided

Per quanto riguarda i rivenditori... non saprei: normalmente, quando vedo qualcosa che potrebbe interessarmi (anche in un centro commerciale, tanto per dire) prendo nota delle caratteristiche e poi cerco online se ci sono controindicazioni per Linux... Undecided
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Io sono molto soddisfatto di amazon ha una vasta scelta ed è preciso nelle consegne che avvengono quasi sempre in anticipo rispetto agli accordi. Ho guardato stamani e ci sono parecchie macchine ottime, ovviamente tratta di tutto. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Le stampanti sono il punto debole di linux in generale, per utilizzare vecchie lexmark ho dovuto installare i drivers in win xp virtualizzato, per la epson laser invece ho dovuto utilizzare il driver per linux contenuto nel kernel di un'altra marca.
Ti consiglio, prima di procedere all'acquisto di fare una ricerca sulla piena compatibilità sul so.
Cita messaggio
Grazie da:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, consigli preziosissimi, però perché il laser non converrebbe sulle cartucce? Quelle compatibili ecologiche mi costano buoni 30€ a pacchetto.
Cita messaggio
Grazie da:
Io sono per le stampanti laser. Prima di tutto il costo delle cartucce inkjet è molto esoso, conviene comprare la stampante nuova invece di cambiare le cartucce, e se non vengono usate spesso si secano. Con le stampanti laser questo non avviene. Le cartucce della laser costano di più, ma durano anche di più. Le hp per linux hanno un ottimo supporto, questo è il mio pensiero se ti può essere utile. Sul sito hp, se hai un modelo di preferenza, puoi vedere i drive che servono secondo la distribuzione in uso.
Cita messaggio
Grazie da: Naseljenik
Detto per detto, se devi usare una stampante con Linux quelle che ti danno meno problemi sono le HP;
purtroppo non è possibile assicurare tutte le funzioni attive su Windows, ma almeno quelle basilarei le hai
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(26-12-2014,20:43 )roberto1155 Ha scritto: Io sono per le stampanti laser. Prima di tutto il costo delle cartucce inkjet è molto esoso, conviene comprare la stampante nuova invece di cambiare le cartucce, e se non vengono usate spesso si secano. Con le stampanti laser questo non avviene. Le cartucce della laser costano di più, ma durano anche di più. Le hp per linux hanno un ottimo supporto, questo è il mio pensiero se ti può essere utile. Sul sito hp, se hai un modelo di preferenza, puoi vedere i drive che servono secondo la distribuzione in uso.

Potresti consigliarmi al volo un modello multifunzione a colori conveniente (nel senso di qualità/prezzo)?
http://www.stampantelaser.net/la-miglior...nte-laser/
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile
Non so se possa esserti di aiuto, ma io su una distribuzione Ubuntu 14.04 ho collegato una stampante laser multifunzione che va benissimo. Solamente che la mia è bianco/nero e non a colori. Non penso però sorgano difficoltà con le stampanti a colori. La mia è una Xpress M2885 FW, wifi riconosciuto senza nessun particolare sforzo (con il cavo USB è ancora moooolto più semplice, colleghi e via), lo scanner funziona perfettamente; inoltre può stampare fronte/retro automaticamente (una funzione stracomodissiissima). L'ho ordinata da Amazon e sono rimasto assai soddisfatto, sia per i tempi di consegna, sia per il prezzo, ma soprattutto per la qualità della stampante!!
So che anche le HP sono compatibili con Linux, ma questa costava meno. Ancora non ho terminato la cartuccia, non è da molto tempo che l'ho acquistata e in questo periodo non ho fatto molte stampe....
Ciao, spero di esserti stato utile At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)