Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stellarium si vede sfarfallato
Salve a tutti, ho da poco reinstallato Linux mint 18.3 mate su un nuovo hd, il pc è sempre quello, e ho notato che, contrariamente alle installazioni precedenti, si vede sfarfallato, cosa che prima non era mai successa...
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Se la sezione non è quella giusta, per cortesia spostatela su quella giusta...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Dal titolo della discussione io capisco che il problema è il programma Stellarium.
Se poi leggo quello che scrivi il problema sembra di tutto il sistema.(quale dei due)
Nella seconda ipotesi è probabile che nelle installazioni precedenti avevi i driver video giusti mentre questa volta non è cosi.
Ti ricordi se usavi driver proprietari per la tua scheda? La risoluzione del monitor è corretta?
Che caratteristiche ha il pc?(scheda video in particolare).
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo sia del sistema, a meno che Linux non abbia fatto aggiornamenti diversi, ripeto, il pc è rimasto lo stesso, stessa scheda grafica, che tra l'altro è intel ed è integrata, stessa risoluzione per il monitor, sempre hd 1080p, i driver per la scheda grafica li ha sempre trovati Linux, sono sempre andati bene...
Ho solo cambiato hard-disk, ho preso un ssd da 240 gb anziché uno da 120, ma ripeto, prima non sfarfallava...
Cita messaggio
Grazie da:
Credo di aver risolto, andando a rivedere in gestore applicazioni, mancava una dipendenza da installare, finito di installarla, ho avviato Stellarium e sembra non sfarfalli più, credo di aver risolto, vi farò sapere tra qualche giorno...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)