Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sto diventando paranoico, o...
Oggi ho visto che c'era un aggiornamento per l'antivirus di Android, e, preoccupato per quanto sia pericoloso avere un antivirus non aggiornato, ho ritenuto opportuno scaricarlo.
Dopo lo scaricamento e prima dell'installazione delle modifiche, è possibile vedere in che cosa consistono queste modifiche; fra le altre, si legge:

Aggiunta o modifica di eventi di calendario e invio di email agli ospito ad insaputa dei proprietari

Modifica i contatti

ricerca di account nel dispositivo

acquisizione di foto e video

disegno su altre applicazioni

modifica delle impostazioni di sistema

invio SMS (l'operazione potrebbe comportare dei costi)

chiamata diretta n. telefono (l'operazione potrebbe comportare dei costi)

lettura stato e identità telefono

scrittura di registro chiamate

Per quale motivo l'aggiornamento dell'antitrust di Android dovrebbe poter fare queste cose?
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
io personalmente non ho mai installato nessun antivirus su android, comunque tutte le app che installi dallo store, richiedono più o meno accessi alle tue cartelle , fotocamera, chiamate etc etc... come hai scritto
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Un pò di sana paranoia è sempre utile averla,specie nel caso di cui parli.Fossi in te disinstallerei il sedicente antivirus(nel caso tu possa farlo) che se pure ti offre un minimo di protezione in cambio pretende il controllo e la gestione di parecchie,troppe,cose.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho dato un'occhiata sul Play Store e ho visto che in linea di massima sono le autorizzazioni richieste da tutti gli antivirus... e, a dire il vero, non ci trovo niente di strano che un antivirus richieda praticamente l'autorizzazione all'accesso a tutto il sistema. In tutta sincerità, io divento paranoica quando, per esempio, devo installare una torcia e leggo che richiede l'accesso ai contatti...
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)