SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strane coincidenze
Non voglio creare allarmismo ma negli ultimi 2 giorni mi hanno portato 3 Pc con problemi strani ma comuni. 

Windows update bloccato,  Chrome non funzionante, impostazioni varie di Windows non funzionanti.

Unica nota in comune in tutti i casi era un recente update di Office e un aggiornamento per microprocessori Intel. 

Per tutti e 3 ho risolto solamente utilizzando il Ripristino Configurazione di sistema  riportando Windows ad uno stato precedente agli aggiornamenti, nei Pc che passano per le mie meno lascio sempre la Protezione attiva su C (una settimana circa).

È ancora troppo presto per individuare la causa corretta ma vi tengo aggiornati in caso di sviluppi.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
che versione di Windows?
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
1803 build 1734.706   anche Firefox va in Crash, funziona solo Edge, sto provando ad aggiornare Windows alla 1809 con l'assistente, vediamo se risolve.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
      io su consiglio del solito BAT ho disabilitato la protezlone attiva in C  Che faccio ? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(10-05-2019,03:58 )Sebastian Ha scritto:   io su consiglio del solito BAT ho disabilitato la protezlone attiva in C  Che faccio \ grazie
se intendi che hai disabilitato i punti di ripristino ti serve ad avere più prestazioni ed occupare meno spazio su disco;
però, quando si fa questo rimane sottinteso (nel caso ti sia sfuggito) che devi costruire per tuo conto un'immagine di sistema da memorizzare su un altro disco o un'altra partizione, usando un software apposito come Acronis True Image altrimenti, se si blocca il computer per qualche motivo, devi rifare tutta l'installazione del sistema, dei programmi e riconfigurare il tutto da zero.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(10-05-2019,07:14 )BAT Ha scritto:
(10-05-2019,03:58 )Sebastian Ha scritto:   io su consiglio del solito BAT ho disabilitato la protezlone attiva in C  Che faccio \ grazie
se intendi che hai disabilitato i punti di ripristino ti serve ad avere più prestazioni ed occupare meno spazio su disco;
però, quando si fa questo rimane sottinteso (nel caso ti sia sfuggito) che devi costruire per tuo conto un'immagine di sistema da memorizzare su un altro disco o un'altra partizione, usando un software apposito come Acronis True Image altrimenti, se si blocca il computer per qualche motivo, devi rifare tutta l'installazione del sistema, dei programmi e riconfigurare il tutto da zero.
ho fatto proprio così! seguo tutti i tuoi suggerimenti alla lettera caro BAT
Cita messaggio
Grazie da:
O ti fai spesso delle immagini o lasci la protezione attiva e elimini i punti di ripristino ogni tanto.
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
Ok,  ho fatto l'upgrade alla 1809 e al riavvio era tutto a posto su uno dei 3 Pc. 

Sono passato al secondo e posso restringere il campo,  5 giorni fa aggiornamento di:

- Chrome 

- Microprocessore Intel

Quindi si può escludere Office. 

Provo a fare l'update anche qua e vediamo.
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiornamento :

I problemi erano dati dall' update Microcode per processori Intel, risolti con il passaggio alla 1903.

In compenso segnalo che le chiavette modem Huawey serie E3772 non vengono riconosciute e necessitano di configurazione manuale di IP e DNS.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)