Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stranezze Vodafone Station
Salve ragazzi, magari qualcuno usa una Vodafone Station come gestore di telefonia e internet oppure vi è già capitato con altri router non sò. Veniamo al punto: è da 8 mesi che ho abbonamento 20 Mega con Vodafone e fin qua tutto bene per ora visto che la zona è congestionata riesco ad andare circa a 10 Mega ma entro fine anno dovrebbe arrivare la fibra quindi non mi preoccupa la velocità; quello che mi fà strano è che ora che son in ferie ho notato che si resetta il router  (Vodafone Station ) ogni qual volta uno smartphone esce dalla rete.. anche se non sono i nostri di famiglia ma anche quelli dei vicini . Stamattina mi si è già resettato 4 volte perchè i miei vicini vanno e vengono ( stamattina si vede vogliono girare Cool ) ad ogni modo è una rottura. Sto caricando materiale on line e queste continue interruzione me ne posticipano l'ultimazione Angry . Dal momento che online non ho trovato nulla ( anche perchè non saprei come descrivere il problema a mamma Google ) ..

A voi è mai successa ?

A dimenticavo naturalmente gli smartphone dei miei vicini non fanno parte della mia rete il che è ancora più strano ..

Grazie e buon proseguimento...
Stefano
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Non è chiaro gli smartphone dei vicini utilizzano la tua rete?
Prova a vedere questo link anche se non sono sicuro che risolva (Vodafone, Abilitare/Disabilitare un dispositivo dalla nostra rete).

PS. Un altra prova che puoi fare è quella di disattivare il canale da 5ghz e lascia solo quello da 2.4 ghz e vedi come va.
Al massimo lo riattivi. In rete si trova qualcosa e per le disconnessioni alcuni hanno risolto cosi.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
l'allineamento di un"router proprietario " non è semplice considera  che se non cè una linea dedicata Vodafon la linea di appoggio rimane tim :-) quindi non ti resta che Per favore  il servizio clienti Cool  minacciando una disdetta Smile

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie adesso provo con la storia di chiudere la frequenza a 5 MHz e vedo che succede
Cita messaggio
Grazie da:
quoto la scelta  il mio consiglio per il 2.4 gz è di trovare un canale libero  se possibile esistono programmi anche per android che anallizano l canali disponibili  Smile

Cita messaggio
Grazie da:
Ho una Vodafone station da diverso tempo ma non ho mai notato questo genere di problemi. questo genere di router abilita di default la condivisione dela rete wifi con altri utenti Vodafone (e un canale dedicato che passa sotto il nome di vodafone wi-fi) puoi disabilitare tale condivisione dalle impostazioni del router. Io proverei a disabilitarla. Non è detto che i tuoi vicini abbiano ache loro una station ed usino il tuo canale condiviso e che tale aggancio/sgancio produca il reset. Comunque è un'anomalia. contatta vodafone e magari ti sostituiscono la station.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)