Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Streaming video a scatti dopo upgrade a ubuntu 16.04
Dopo aver effettuato l'upgrade da Ubuntu 14.04 LTS a 16.04 LTS, ho dei problemi nella riproduzione dei filmati online. I video in streaming vengono riprodotti a scatti. Naturalmente utilizzo Firefox e mi sono accertato di aver installato l'ultima versione di Flash. Inoltre pur avendo installato i driver della scheda grafica proprietari NVIDIA, permangono gli stessi problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
https://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Flash
Cita messaggio
Grazie da:
(15-12-2017,19:22 )dxgiusti Ha scritto: https://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Flash

Ho seguito la guida ma avevo già provveduto ad installare l'ultima versione di Flash. Ho rifatto la procedura descritta nel link e il problema permane :-(
Cita messaggio
Grazie da:
Nessuna risposta.
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto potresti indicarci uno dei video con cui hai problemi, così per farci un'idea del contesto.
Cita messaggio
Grazie da:
(17-12-2017,09:15 )Blackstar Ha scritto: Intanto potresti indicarci uno dei video con cui hai problemi, così per farci un'idea del contesto.
Tutti i video in Hd (1080 e 720) online, ad esempio quelli pubblicati in Youtube. Nella mia precedente versione di Ubuntu, la 14.04 LTS, tutto ha sempre funzionato alla perfezione. Tali problemi sono nati quando ho deciso di passare, attraverso upgrade, alla versione successiva, la 16.04 LTS. Quindi escluderei un problema di hardware.
Cita messaggio
Grazie da:
Ubuntu 16.04 ha requisiti hardware più elevati della versione 14.04. È normale che le prestazioni siano più basse. A me il problema sembra proprio questo.
Cita messaggio
Grazie da:
(17-12-2017,13:33 )Blackstar Ha scritto: Ubuntu 16.04 ha requisiti hardware più elevati della versione 14.04. È normale che le prestazioni siano più basse. A me il problema sembra proprio questo.

Se avessi saputo non avrei aggiornato. Cmq utilizzando il Chrome si migliora notevolmente la qualità dei video online, qualche piccolo scatto ma notevolmente meglio di Firefox. Potrebbe essere un problema di flash? Dai controlli fatti, nell'apposita pagina di adobe, risulta non aggiornato all'ultima versione.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti avevo chiesto di indicarmi un video che ti dava problemi proprio per questo. Youtube usa ormai HTML 5 per i video quindi Flash dovrebbe essere ininfluente. Ciò non toglie che sarebbe comunque meglio aggiornarlo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)