Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti x distro linux 32bit
Salve a tutti, torno dopo un po' a farmi vivo e a chiedere consiglio.
Sono venuto in possesso di un vecchio notebook Toshiba Satellite da 2,13Mhz e 1GB RAM che ho formattato.
Ho installato XP positivamente (con aggiornamenti fino al 2019) e vorrei installare in dual boot una distro Linux valida ed efficiente con supporto di 2-3 anni ancora.
Grazie in anticipo per i suggerimenti e scusate se ho postato in luogo non perfetto.... fatemelo sapere!
Cita messaggio
Grazie da:
Io proverei in live QUESTA, ciao

Sposto la discussione al Bar
Cita messaggio
Grazie da:
Assolutamente Uplos
http://www.liberainformatica.it/uplos32
Messo l'altra sera con Lxde in un satellite con 512 mb di ram e va benissimo.
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
(27-03-2017,13:23 )esabatad Ha scritto: Io proverei in live QUESTA, ciao

Sposto la discussione al Bar

Ho provato in live Antix MX-15 e devo dire che è straricca di tutto... gli occhioni del puntatore poi sono fantastici! Volevo partizionare con G-Parted prima di installarla ma mi sono bloccato su uno stupido problema di partizione che non riseco a risolvere perbene... purtroppo torno ogni tot a Linux e perdo pezzi di memoria! Ho una partizione con XP di 32 GB e una di 62 libera. Ho portato XP a 25 e mi ha creato una vuota di 7 GB che in extended ho unito a quella di 62... però a questo punto non sono riuscito a farne una unica di 70... cioè mi rimangono all'interno di extended separate. Come devo fare per crearne una unica di 70 GB ntfs da cui poi provvederò a creare una Linux ext4, una di swap e il resto di dati? Grazie.

Risolto lasciando i 32GB a XP e installando Antix su altra partizione. Tutto sembra funzionare bene. Devo prendere confidenza con il tutto però! 3 domande veloci: Come posso cambiare lo sfondo del desktop? Utente e pass sono cambiabili o no? Quanto supporto ha? Grazie.

Risolto tutto intanto. Ho dovuto aggiornare con un comando (fortunatamente) suggerito nel terminale per poter poi aggiornare e pulire il sistema. Il comando che hai inserito nella scrivania con un semplice doppio clic è fantastico cmq! Grazie e complimenti per il lavoro!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)